Cerotto Ortopad Bianco Junior Terapia Ortottica 50 Cerotti
€ 20,90
Ambilopia: non trascuratela e trattatela prima dell’età scolare. L'ambliopia o occhio pigro è un deficit della vista che in genere colpisce i bambini. I problemi alla vista dei bambini sono piuttosto frequenti e migliorano con l’aumentare dell’età. Succede... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L'ambliopia o occhio pigro è un deficit della vista che in genere colpisce i bambini. I problemi alla vista dei bambini sono piuttosto frequenti e migliorano con l’aumentare dell’età.
Succede pertanto che nel bambino l’acutezza visiva non è la medesima nei due occhi e pertanto si è portati ad escludere l’occhio che ha la visione meno nitida per un input del sistema nervoso.
Nel bambino la causa di ambilopia può essere lo strabismo. Può essere una conseguenza di una paralisi di uno o più muscoli oculari o della perdita di tono.
Lo strabismo non deve essere ignorato dai genitori con la speranza che migliorerà con la crescita perché può essere originato da una alterazione importante che può essere sia oculare sia neurologica.
Se l’ambilopia non viene trattato prima dell’età scolare la perdita della vista può divenire permanente.
Una terapia consiste nell’occlusione dell’occhio sano con i cerotti ortottici, in modo da far sforzare la vista dell’occhio da risanare.
La terapia precoce con l’occlusione dell’occhio sano è alla base del trattamento è aiuta il bambino a migliorare la vista, attraverso una migliore visione da entrambi gli occhi ed una maggiore stabilità visiva.
Altri trattamenti terapeutici includono occhiali correttivi, lenti a contatto, la tossina botulinica, la chirurgia.
Tra le marche raccomandiamo i cerotti Ortopad e Pic Optisoft
Potrai trovare diverse misure, per bambini e bambine. Curano non solo il confort, ma le colorazioni lo rendono uno strumento terapeutico maggiormente accettato dai ragazzi.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle