2 Pezzi Kos Koseno 360 integratore alimentare Capsule
€ 130,91
Integratori per la fertilità per uomo e donna: Ovulazione e motilità degli spermatozoi La fertilità sia nell’uomo che nella donna è correlata all’età ad aspetti di natura genetica, allo stile di vita e alle abitudini, ad aspetti fisiologici situazionali. La statistica, pone... Leggi tutto
La fertilità sia nell’uomo che nella donna è correlata all’età ad aspetti di natura genetica, allo stile di vita e alle abitudini, ad aspetti fisiologici situazionali.
La statistica, pone la responsabilità di insuccesso in misura piuttosto simile sia nell’uomo che nella donna.
Al medico specialista ginecologo è affidata la responsabilità sia della diagnosi di infertilità sia della possibile terapia nell’uomo che nella donna finalizzata ad aumentare le probabilità di successo.
All’interno del possibile regime terapeutico entrano in misura importante anche aspetti comportamentali, come un regime di vita sano, una dieta equilibrata, l’eliminazione di fumo ed alcool. In aggiunta il medico potrà raccomodare l’assunzione di integratori alimentari.
Nell’uomo, l’obiettivo sarà aumentare la quantità di liquido seminale e la motilità degli spermatozoi, attraverso l’assunzione di vitamine, minerali, carnitina e diverse erbe officinali che possono svolgere questo compito.
Nella donna allo stesso modo, l’obiettivo sarà di regolare il processo di ovulazione. Nel caso specifico della donna, la terapia ormonale può essere associata ad integratori, antiossidanti, vitaminici.
Gli integratori per l’infertilità maschile e femminile contengono arginina, carnitina, inositolo che sono ingredienti naturali a base di aminoacidi e vitamine. Tuttavia questi vanno inquadrati in un regime sia dietetico che terapeutico e pertanto vengono raccomandati dallo specialista.
Tra i prodotti più venduti: Chirofol 500 compresse, Chirofert compresse nella donna; Spergin forte bustine, Andrositol plus bustine, Eufertil blu compresse nell'uomo.