2 Pezzi Solgar Fitoprostat 60 Capsule per la prostata
€ 152,73
Ipertrofia prostatica: Gli integratori per la prostata sono efficaci a controllare i sintomi I disturbi prostatici sono frequenti nei soggetti con una età’ superiore ai 60 anni. Con l’avanzare dell’età la prostata si ingrossa e schiaccia l’uretra. Ciò impatta sulle pareti... Leggi tutto
I disturbi prostatici sono frequenti nei soggetti con una età’ superiore ai 60 anni. Con l’avanzare dell’età la prostata si ingrossa e schiaccia l’uretra. Ciò impatta sulle pareti della vescica che perde elasticità, ha difficoltà a svuotarsi del tutto e dal mancato svuotamento nascono le difficoltà per il paziente ad urinare.
Generalmente è la difficoltà ad urinare che spinge il paziente a chiedere un consiglio al medico. Sarà poi il medico ad individuare il trattamento giusto per il paziente in relazione al tipo di problema ed alla sua gravità, dopo aver condotto esami specifici.
Il paziente oltre alle difficoltà ad urinare spesso associa, minzione notturna, ematuria, dolore ipogastrico, bruciore durante la minzione.
L’uva ursina ed in particolare le sue foglie hanno una azione antiinfiammatoria ed antisettica specifica per le vie urinarie dovuta alla presenza di tannini, flavonoidi e glucosidi idrochinonici (arbutina). Viene pertanto utilizzata per le cistiti, uretriti, per la ritenzione urinaria e per l’ipertrofia prostatica.
La Sequoia Gigantea, invece è un antidepressivo, stimolante utile nel paziente anziano. Può essere di aiuto nella ridotta vitalità, affaticamento, astenia depressione del paziente anziano. Può migliorare la regolazione ormonale, pertanto agendo nei casi di impotenza nei pazienti con ipertrofia prostatica.
Tra i prodotti più venduti a base di Serenoa Repens riportiamo Profluss capsule, Proxana Plus capsule, Polliprost capsule, Prostamol capsule.