Sanofi Enterogermina 20 Flaconcini 2 miliardi di fermenti lattici
€ 20,90
Rimedi al dismicrobismo: fermenti lattici farmaci o integratori, quali assumere? La microflora intestinale risiede nell'’intestino umano. Essa è costituita da centinaia di miliardi di batteri presenti principalmente al livello del colon dove raggiungono concentrazioni pari a più... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La microflora intestinale risiede nell'’intestino umano. Essa è costituita da centinaia di miliardi di batteri presenti principalmente al livello del colon dove raggiungono concentrazioni pari a più di 100 miliardi per ogni grammo di tessuto
Le specie batteriche sono più di 400 e si compongono durante il primo anno di vita del bambino e sono ingerite nell'arco della vita anche attraverso la normale alimentazione.
Le funzioni sono molteplici quali l'attività trofica della mucosa intestinale e il mantenimento della sua integrità, l'equilibrio dell'ambiente ove risiedono e la difesa immunitaria.
Tutte le alterazioni a carico della microflora intestinale o dismicrobismo intestinale possano causare patologie sia a livello dell’intestinale o gastrointestinale, sia in altri distretti dell'organismo.
Comuni alterazioni della microflora intestinale sono rappresentate nelle enteriti, coliti, dismicrobismo intestinale correlato all’assunzione di antibiotici, sindrome dell’intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa.
I sintomi più comuni del dismicrobismo sono dolore all’addome, senso di gonfiore, meteorismo, aerofagia, diarrea e stipsi.
In commercio esistono molteplici probiotici classificati come "integratori", cioè sostanze, che integrano la dieta alimentare individuale e possono fornire un supporto in presenza di dismicrobismi intestinali, e prodotti a base di probiotici classificati come "farmaci" che svolgono una vera e propria azione terapeutica, cioè sono in grado di curare e prevenire le alterazioni della flora batterica intestinale proteggendone e ripristinandone il fisiologico equilibrio.
In Bosciaclub puoi trovare i probiotici o fermenti lattici per il dismicrobismo nella categoria farmaci automedicazione dedicata e puoi anche gli integratori probiotici suddivisi tra probiotici e fermenti lattici, probiotici e prebiotici, probiotici per le difese immunitarie, probiotici per la diarrea, probiotici per le difese immunitarie, probiotici per bambini.
Tra i farmaci di automedicazione probiotici raccomandiamo: Enterogermina flaconcini 2 miliardi, Morelac bustine, Codex capsule, Enterogermina flaconcini 4 miliardi.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle