Mevalia Flavis Mini Baguette 200 G
€ 5,19
I cibi aproteici indicati in caso di insufficienza renale Gli alimenti aproteici sono prodotti per pazienti affetti da insufficienza renale cronica e hanno un basso contenuto di proteine e sali minerali. L’Insufficienza Renale Cronica è causata... Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Cibi aproteici"
Categorie del blog
Ultimi articoli
Gli alimenti aproteici sono prodotti per pazienti affetti da insufficienza renale cronica e hanno un basso contenuto di proteine e sali minerali.
L’Insufficienza Renale Cronica è causata principalmente da patologie che causano problemi ai reni e questo succede sia con il diabete e l’ipertensione.
Gli alimenti aproteici hanno un contenuto di proteine inferiore o uguale all’1%, mentre quelli ipoproteici hanno un contenuto maggiore dell’1%, ma inferiore al 2%.
Seguire una dieta aproteica non vuol dire mangiare poco, ma ridurre il contenuto di proteine e sali minerali.
Se si è affetti da insufficienza renale è opportuno ridurre le proteine nella dieta sostituendo gli alimenti aproteici con gli alimenti a base di cereali. E’ possibile invece consumare proteine animali derivanti da uova, pesce, carne, latte.
Tutti i prodotti sono indicati nell’ambito di un regime dietetico sotto controllo medico. I prodotto in commercio sono diverse marche e prodotti che sostituiscono la tradizionale alimentazione, in diversi formati e gamme
In Bosciaclub puoi trovare i prodotti aproteici nelle categoria dedicate al pane, alla pasta, alle farine, ai biscotti e alle merendine e a tutti gli altri prodotti.
Tra le marche raccomandiamo alimenti aproteici Aproten, alimenti aproteici Aprofin.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle