Allga crema riducente anticallosita' extra piedi mani gomiti 40 ml
€ 9,02
Calli e duroni: Come eliminarli e come prevenirli? Calli e duroni, rappresentano la risposta della pelle ai fenomeni di attrito e di pressione. Le zone del corpo maggiormente sollecitate sono le estremità tra cui i piedi e le mani. Possono essere fastidiosi non solo... Leggi tutto
Calli e duroni, rappresentano la risposta della pelle ai fenomeni di attrito e di pressione. Le zone del corpo maggiormente sollecitate sono le estremità tra cui i piedi e le mani. Possono essere fastidiosi non solo per il dolore che provocano ma anche per l’imbarazzo estetico.
Le cause possono essere varie e facilmente intuibili pur tuttavia possiamo dare delle raccomandazioni per la prevenzione: Non indossare scarpe strette o con tacchi alti. Portare sempre i calzini che assumono anche un ruolo protettivo, infilarsi sempre i guanti se possibile, in caso di uso continuo di utensili o di pratiche sportive specifiche.
I calli sono più piccoli dei duroni, hanno una zona centrale dura estesa in profondità. Tendono ad infiammarsi nella zona circostante. Si sviluppano in diverse parti del piede e della mano se sollecitata.
I duroni invece si formano sotto la pianta dei piedi, sotto il tallone, il palmo della mano o sulle ginocchia.
Eliminando la causa di attrito, calli e duroni tendono a scomparire nel tempo lentamente. Questo però non è sempre realizzabile e pertanto esistono rimedi efficaci per la loro cura e rimozione.
È possibile usare callifughi liquidi anche a base di acido acetil salicilico, che ha un effetto cheratolitico. Possono sensibilizzare la pelle soprattutto nei pazienti che hanno problemi di circolazione.
Se invece il callo o il durone è causato da una malformazione del piede, è possibile acquistare attraverso prescrizione specialistica un plantare su misura.
Tra i rimedi per eliminare calli e duroni in offerta sul sito: Dr Scholl Cerotti Callifughi Per Rimozione Duroni, Dr Scholl Cerotti Callifughi per Calli Duri , Nok San Callifugo Liquido