Active spazzolino al carbone attivo 1 pezzo
€ 4,00
Rimozione della placca batterica: Spazzolini da denti a setola morbida, media o dura? Una buona igiene orale significa spazzolare i denti almeno 2 volte al giorno o dopo i pasti. Spazzolare i denti aiuta a prevenire la placca dentaria che si forma da residui di cibo,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Una buona igiene orale significa spazzolare i denti almeno 2 volte al giorno o dopo i pasti.
Spazzolare i denti aiuta a prevenire la placca dentaria che si forma da residui di cibo, saliva e batteri. La placca batterica è la principale responsabile della carie e delle gengiviti.
Per rimuovere la placca è sufficiente uno spazzolino con le setole morbide, usato con la giusta energia e per il giusto tempo. In base alle proprie preferenze si può scegliere tra spazzolini con setole morbide medie e dure.
Indipendentemente dalle tipo di setola, è possibile avere una buona igiene orale, usando quotidianamente lo spazzolino da denti. La preferenza può essere dovuta se si hanno denti e gengive sensibili (setole morbide), o se è necessario avere una azione più forte su placca e tartaro (setole dure).
All’interno della categoria troverai anche gli spazzolini ortodontici utili in caso di apparecchi ortodontici. Essi hanno un disegno delle setole differente con un solco centrale.
Gli spazzolini mono ciuffo invece consentono di raggiungere zone di difficile.
Tra le marche di spazzolini da denti, consigliamo gli spazzolini Oral b, gli spazzolini Taumarin e gli spazzolini Curaprox.
Associare un dentifricio antiplacca, utilizzare un filo interdentale o uno scovolino, aiuta ad eliminare i residui di cibo e a prevenire la placca batterica.
Se riconosci il tartaro sui tuoi denti, le prassi suggerite per una buona igiene orale possono non bastare. Una pulizia dei denti, per l’eliminazione del tartaro dovrebbe essere condotta ogni sei mesi, anche in fase preventiva.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle