Tutti i prodotti Soluzione Rinazina su Bosciaclub!
Rinazina è una linea di farmaci di automedicazione per il raffreddore. Rinazina spray nasale è a base di nafazolina, un vasocostrittore che ha la capacità di agire sulla flogosi dei vasi sanguigni del naso vaso dilatati a seguito di una infezione virale o batterica. Rinazina spray antiallergico è invece a base di azelastina utile per combattere attraverso una attività antagonista all’istamina i sintomi di una rinite allergica. La linea si è da poco ampliata anche ai cerotti nasali, utili per favorire la respirazione.
I prodotti Rinazina in evidenza:
- Rinazina spray nasale: Utilizzarlo in caso di raffreddore, riniti e sinusiti. Porta sollievo al naso chiuso con 1-2 nebulizzazioni per ciascuna narice per 2-3 volte al giorno. Il farmaco è per soli adulti o per ragazzi con età superiore ai 12 anni alle dosi e modalità raccomandate nel foglio illustrativo. Può provocare una sensibilizzazione delle mucose nasali o un effetto di rimbalzo, talvolta dovuto ad un uso improprio del prodotto o a una ipersensibilità soggettiva.
- Rinazina spray antiallergico: Utile per trattare i sintomi della rinite allergica, sia negli adulti che nei bambini con una età superiore ai 6 anni. Negli adulti si consiglia uno spruzzo per ogni narice fino a 2 volte al giorno. Migliora il raffreddore, riducendo il fenomeno del naso gocciolante, gli starnuti, il prurito al naso.