Abbate Gualterio Skinsan 15 Ovuli Vaginali per secchezza vaginale
€ 21,90
Ovuli vaginali candida e secchezza vaginale: Una formulazione efficace Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale sono una formulazione farmacologica, con dosaggio specifico di principio attivo, da inserire in vagina in profondità per far svolgere la loro azione. La... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale sono una formulazione farmacologica, con dosaggio specifico di principio attivo, da inserire in vagina in profondità per far svolgere la loro azione.
La mucosa vaginale è molto irrorata e pertanto permette il facile assorbimento dei farmaci o delle molecole contenute negli ovuli vaginali.
Gli ovuli per la candida e per la secchezza vaginale possono essere ovoidali, sferici o in compressa realizzati con eccipienti di natura emolliente e lubrificanti ed hanno la capacità di rilasciare il principio attivo in maniera graduale.
Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale in relazione all'occasione d'uso contengono diversi principi attivi per svolgere diverse funzioni.
1) Riequilibrio della flora batterica vaginale in alternativa agli orali più lenti nel raggiungere l'effetto: Candinorm ovuli, Floragyn ovuli.
2) Attività antimicotica, per la prevenzione e cura di infezioni micotiche vaginali come la candida: Pevaryl ovuli, Daktarin ovuli, Micotef ovuli.
3) Effetto idratante e lubrificante contro la secchezza vaginale, soprattutto in menopausa, per la presenza di sostanze specifiche come l'acido ialuronico: Alkagin ovuli, Vidermina ovuli, Lubrigyn ovuli.
4) Effetto antiinfiammatorio dovuto a qualsiasi origine: Fitostimoline Ovuli, Betadine compresse vaginali.
L'inserimento dell'ovulo vaginale per la candida e per la secchezza vaginale, diventa semplice se di seguono le raccomandazioni del produttore o del medico curante. La somministrazione si preferisce alla sera in posizione supina per favorire la permanenza e la dissoluzione del farmaco nel canale vaginale.
Gli ovuli vaginali per la candida contenenti anti-fungini e sostanze battericide, possono danneggiare i preservativi in lattice in occasione di rapporti sessuali protetti.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle