Bergamon Lavanda Con Cannula Monodose 2 Pezzi 133 Ml
€ 4,50
Lavande vaginali: Utile formulazione per le infezioni ma non per l’igiene quotidiana. Questa categoria è dedicata alle lavande vaginali. Troverai incluse nella categoria farmaci di automedicazione e dispositivi medici. Le lavande vaginali sono una formulazione terapeutica per patologie più o... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Questa categoria è dedicata alle lavande vaginali. Troverai incluse nella categoria farmaci di automedicazione e dispositivi medici.
Le lavande vaginali sono una formulazione terapeutica per patologie più o meno importanti della vagina. È utile sapere che non sono indicate per l’igiene intima quotidiana anche in caso di mestruazioni o dopo rapporti sessuali.
Questo è dovuto al fatto che un trattamento aggressivo con clistere o irrigatore, quotidiano, può compromettere la microflora vaginale utile per la prevenzione delle infezioni genitali.
L’igiene intima quotidiana può essere gestita con i detergenti specifici a ph fisiologico, inclusi nella categoria dedicata.
Le lavande vaginali invece sono un utile rimedio per contrastare infezioni come vaginiti, vulvovaginiti, micosi, candida e per ridurre li sintomi più comuni legati a queste patologie che sono prurito, dolore, arrossamenti come Meclon lavanda vaginale, Ginetantum soluzione Vaginale
Lavande a base di acido ialuronico o molecole idratanti, posso essere utilizzate come un rimedio efficacie per la secchezza vaginale come Hyalo Gyn lavanda Vaginale.
Formulazioni specifiche invece, puntano a riequilibrare la flora vaginale come il Floragyn Lavanda Vaginale.
Possono avere all’interno principi attivi in base all’uso terapeutico, come antimicotici, lenitivi, antisettici, antiflogistici, o anche sostanze naturali con proprietà calmanti, lenitive, antisettiche come la camomilla, la salvia, l’angelica, il cipresso, il tea tree.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle