Tricodin Shampoo Capelli Grassi 125ml
€ 13,80
Shampoo per capelli grassi: prodotti medicati o estratti vegetali? Uno shampoo per capelli grassi, ha il compito di contrastare l'eccesso di sebo e rendere i capelli più sani e naturali. In presenza di forfora uno shampoo dedicato tende a detergere il cuoio capelluto... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Uno shampoo per capelli grassi, ha il compito di contrastare l'eccesso di sebo e rendere i capelli più sani e naturali.
In presenza di forfora uno shampoo dedicato tende a detergere il cuoio capelluto eliminando le croste presenti. I trattamenti devono essere constanti alternati da shampoo per capelli fragili, in relazione alla loro frequenza di utilizzo.
Gli shampoo medicati possono favorire un ph acido (in genere ph 5) presentare attivi come l'acido acetil salicilico e derivati dal catrame vegetale.
Quelli più recenti utilizzano sostanze di sintesi, che contrastano il sebo, insieme a vitamine del gruppo b e antiossidanti che contrastano i radicali liberi.
Esistono poi in commercio, shampoo a base di ingredienti vegetali come l'ortica che ha una forte astringente, altre come l'argilla, la salvia, il rosmarino, le alghe marine, il timo ed il ginepro che hanno il compito di contrastare l'eccesso di sebo.
Entrambe le categorie funzionano con successo. Noi consigliamo di utilizzare in prima fase per un ciclo di trattamento uno shampoo medicato e poi di ricorrere ad un shampoo agli estratti vegetali per il mantenimento.
Prenditi cura dei capelli grassi e con forfora, scegliendo il tuo prodotto tra le marche più note in farmacia: Klorane shampoo trattante ortica, Restivoil zero forfora shampoo, Liperol Olio Shampoo.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle