4 Confezioni Daflon 60 compresse Integratore per insufficienza venosa
€ 119,20
Le varici possono essere trattate con i farmaci per ridurre dolore e senso di pesantezza. Le varici alle gambe esprimono una insufficienza del sistema venoso che ha origine dall’invecchiamento delle valvole dalla loro dilatazione che riduce il tono vasale. Le manifestazioni al... Leggi tutto
Le varici alle gambe esprimono una insufficienza del sistema venoso che ha origine dall’invecchiamento delle valvole dalla loro dilatazione che riduce il tono vasale.
Le manifestazioni al livello delle gambe sono chiamate teleangectasie quando misurano tra 0,1-1 mm, reticoli venosi con una dimensione tra gli 1 ed i 4 mm, varici se sono superiori ai 4 mm ed ulcere venose se esiste una profonda trombosi profonda.
L’obiettivo della terapia nelle forme più gravi è di sostenere meccanicamente il sistema venoso rendendolo disponibile alla vasodilatazione. Questo avviene con bendaggi robusti, con la somministrazioni di antibiotici se sono presenti ulcere da stasi e con la chirurgia in casi specifici.
In merito alle forme leggere, la condizione è alleviabile, ma non curabile e talvolta è risolvibile con la chirurgia.
Il paziente dovrà come esercizio camminare evitando posizioni erette prolungate e potrà far uso di calze elastiche a compressione.
Le varici asintomatiche, possono essere palpabili, ma non necessariamente visibili. Solo in seguito diventano individuabili anche all’occhio del paziente.
I farmaci per le varici presenti sul nostro sito hanno una azione anti edema, antinfiammatoria, e alleviano i sintomi.
Tra i vari principi attivi riportiamo l’efficacia nota della centasina nel Centellase compresse, della diosmina nel Daflon 500 compresse e Venosmine compresse, degli antocianosidi derivati dal mirtillo di Tegens capsule, dell’oxerutina nel Venoruton compresse.
Questi farmaci possono essere associati alle pomate e ai gel per le gambe pesanti.
I sintomi sui quali agiscono i farmaci per le vene varicose sono, dolore, affaticamento, senso di calore. Questi rimedi garantiscono una migliore qualità di vita del paziente.