Gel oculari utili per l'occhio secco e la blefarite
La categoria contiene le formulazioni oftalmiche come: pomate oftalmiche, bagno oculare, salviette oftalmiche, gel oculari, garze oculari. I prodotti sono tutti classificati come farmaci di automedicazione e dispositivi medici.
Hanno una funzione detergente, umettante, disinfettante, lenitiva o decongestionante ed antisettica a livello oculare e possono essere utilizzate per l’igiene oculare, in caso di occhi arrossati, occhi secchi, congiuntivite, blefarite.
Cosa è la blefarite?
La blefarite è una infiammazione delle palpebre che diventano arrossate ricoperte di croste e di squame. Può essere ulcerativa, generata da batteri stafilococchi e seborroica, spesso associata alla dermatite seborroica del viso e del cuoio capelluto.
Il paziente con blefarite, presenta gli occhi gonfi, rossi, con prurito, talvolta senza ciglia. Spesso è evidente una congiuntivite. Egli lamenta le palpebre incollate durante il riposo notturno. Ciò è dovuto all’essiccazione delle secrezioni.
La blefarite seborroica è riconoscibile perchè presenta squame untuose che sono facilmente rimuovibili con una salvietta oculare. Il paziente deve prestare attenzione all’igiene oculare, trattando le palpebre con i gel oculari e le salviette . La terapia antibiotica, può essere prescritta in associazione.
Chi soffre di blefarite ulcerativa viene trattato con pomate oftalmiche antibiotiche, acquistabili con ricetta medica.
Quali sono i gel oculari per la blefarite?
In offerta le pomate oftalmiche ed i gel oculari per la blefarite: Blefavis Gel Occhi, Omegalid Pomata Oftalmica
Quali i gel oculari per l'occhio secco?
In offerta: Optive Gel Oculare Gocce , Systane Gel Drops