A&r Pharma Herpaso Genital 50 Ml
€ 25,90
Micosi vaginale: Frequenti nella donna fertile, in gravidanza ed in menopausa. La micosi vaginale rappresenta circa un terzo di tutte le vaginiti. Il fungo responsabile è la Candida albicans nella maggior parte dei casi. Una percentuale elevata colpisce la donna in gravidanza... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La micosi vaginale rappresenta circa un terzo di tutte le vaginiti. Il fungo responsabile è la Candida albicans nella maggior parte dei casi.
Una percentuale elevata colpisce la donna in gravidanza per una specifica predisposizione fisiologica.
Nella donna in età fertile ed in menopausa, l’infezione micotica è spesso presente in quelle che soffrono di diabete, in quelle che utilizzano dispositivi intrauterini, che hanno fatto assunzione di antibiotici o in terapia con una terapia ormonale sostitutiva.
I sintomi di una micosi vaginale da candida sono il prurito, le secrezioni biancastre che aumentano prima delle mestruazioni nella donna fertile.
La terapia per via topica risulta essere efficace e si basa su antimicotici dalla riconosciuta attività antifungina come il miconazolo, il clotrimazolo, questo indipendentemente dalla formulazione.
È importante sapere che condizioni di alterazione del PH vaginale, come ad esempio in menopausa, in condizioni di stress, a seguito di una cattiva alimentazione o abitudini errate di igiene intima, l’uso di sapone comune, l’ipersensibilità a profilattici o spermicidi, l’uso eccessivo di lavande vaginali, può predisporre all’infezione.
Anche la biancheria intima stretta può causare assenza di traspirazione e creare un ambiente prolifico per i miceti.
A scopo preventivo, per chi soffre di micosi vaginale, di natura micotica o batterica è possibile utilizzare i fermenti lattici per le vie urinarie.
Tra i rimedi per le micosi genitali segnaliamo: Gynocanesten crema vaginale, Miconal ovuli vaginali, Pevaryl crema vaginale, Vagilen ovuli vaginali
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle