Abi Pharmaceutical Spasmoxide60 60 Compresse
€ 33,80
Farmaci antispastici intestinali: utilizzali con cautela e per un periodo breve. Sebbene in mal di pancia o il dolore addominale sia un fenomeno frequente, il paziente deve comprendere quando il sintomo è di natura diversa da quello comune. Un dolore addominale... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Sebbene in mal di pancia o il dolore addominale sia un fenomeno frequente, il paziente deve comprendere quando il sintomo è di natura diversa da quello comune.
Un dolore addominale infatti può essere acuto o cronico e viene percepito in maniera diversa da ciascun individuo.
Le emergenze possono includere l’appendicite, l’ulcera peptica, una cisti ovarica, un calcolo renale. Sia i bambini che gli anziani e gli obesi hanno difficoltà a localizzare il dolore.
Nelle donne il dolore mestruale può essere la causa frequente di mal di pancia e vengono trattati con gli analgesici. Ne sono colpite maggiormente le donne giovani. L’endometriosi è poi una altra comune causa di dolore, che viene controllato con una terapia ormonale.
Una terapia per il dolore addominale, richiede l’intervento del medico curante per una opportuna anamnesi, diagnosi.
Esistono farmaci antispastici che agiscono sui sintomi, ma è possibile assumerli solo per brevi periodi ed in caso di necessità. Per l’importanza del team chiediamo di rivolgersi al medico o al farmacista per un suggerimento. Vale maggiormente questo aspetto per gli anziani e per i bambini.
L’uso degli antispastici intestinali deve essere limitato solo al breve periodo e solo in caso di necessità. Se non si ottengono risultati occorre visitare il medico curante. Nel caso degli anziani, gli anticolinergici dovrebbero essere prescritti dal medico.
Tra i prodotti segnaliamo: Buscopan compresse, Buscopan supposte e Antispasmina colica.
Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te ed al tuo bambino!
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle