2 Pezzi Ibsa Sinovial High Low acido ialuronico 2ml 64 mg
€ 284,00
Siringhe di acido ialuronico per le articolazioni utile in caso di artrosi al ginocchio L’artrosi è una malattia degenerativa e rappresenta una causa di disabilità per i pazienti che ne sono colpiti. Essa può colpire tutti i distretti articolari ed in particolar modo tutte le articolazioni... Leggi tutto
L’artrosi è una malattia degenerativa e rappresenta una causa di disabilità per i pazienti che ne sono colpiti. Essa può colpire tutti i distretti articolari ed in particolar modo tutte le articolazioni sottoposte a carico.
La terapia per l’artrosi include l’uso di farmaci anti-infiammatori, fisioterapia, riduzione del peso corporeo e infiltrazioni di acido ialuronico.
Questo principio attivo è una molecola endogena sintetizzata dal corpo umano dalle cellule sinoviali, già presente nei tessuti connettivi, è il principale responsabile delle proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale.
Assume un ruolo fondamentale nella funzione delle articolazioni oltre che in altri distretti corporei come il derma e il corpo vitreo dell’occhio.
I prodotti a possono essere pertanto usati in ortopedia, in reumatologia ed in medicina sportiva in caso di artrosi o di affaticamento articolare. Questo ingrediente è il medesimo già utilizzato con successo in chirurgia estetica, in medicina estetica, iniettato nei tessuti connettivi, ed in chirurgia oftalmica, per interventi chirurgici nell’occhio.
L'acido ialuronico principio attivo come agente viscosuppletivo è iniettato per via interarticolare in elevate concentrazioni nel fluido sinoviale delle articolazioni quali ginocchio, anca, spalla, e anche in dosi specifiche nelle piccole articolazioni delle mani
La principale azione svolta è quella lubrificante e di supporto meccanico a livello articolare. Essa è maggiore quanto più alto è il suo peso molecolare. I prodotti di acido ialuronico a basso peso molecolare invece svolgono un’azione maggiormente nutritiva specifica per la cartilagine articolare. La struttura chimica di base rimane la stessa, con piccole variazioni nei legami tra le molecole.
Le infiltrazioni a base di acido ialuronico trovano indicazione in un ampio spettro di patologie articolari degenerative, che vanno dalle condropatie lievi a situazioni di artrosi avanzata.
Il ciclo di trattamento prevede una somministrazione settimanale da parte esclusivamente dell'ortopedico, del reumatologo e del medico sportivo, per 3-5 settimane consecutive. Oggi sono in commercio anche nuove formulazioni che prevedono solo un ciclo di trattamento
La viscosupplementazione rappresenta un prezioso aiuto in riabilitazione, aiutando a migliorare la sintomatologia dolorosa del paziente con artrosi nei diversi gradi della patologia. Prima essenzialmente di effetti collaterali, tranne casi di ipersensibilità individuale
Tra i prodotti più venduti segnaliamo: Crespine Gel plus, Sinovial High Low, Orthovisc siringa, Hylink siringa