Anthelios Demo-pediatrics protezione Spf 50 + 125 Ml 200 Ml
€ 21,99
Creme solari e doposole per bambini per proteggere la pelle sensibile La scelta di un solare per bambini deve essere fatto dalla mamma molto presto, ossia da quando il bambino può esporsi ai raggi solari. Questo può avvenire dopo gli 8 mesi di età evitando l'esposizione diretta... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La scelta di un solare per bambini deve essere fatto dalla mamma molto presto, ossia da quando il bambino può esporsi ai raggi solari. Questo può avvenire dopo gli 8 mesi di età evitando l'esposizione diretta dopo i 3 anni di età e mai nelle ore di punta ma solo al mattino presto e nel tardo pomeriggio.
La crema solare per bambini nel periodo estivo, va messa sulle zone scoperte sia al mare ma anche in città anche se sta nella carrozzina.
E' importante proteggere il bambino con creme ad alta protezione spf 50+ e acquistarla in farmacia, in quanto c'è la garanzia che il prodotto è dermatologicamente testato.
Occorre sensibilità ed anche il parere del pediatra o del farmacista se il bambino ha patologie della pelle come la dermatite atopica, fenomeno crescente nella popolazione dei nuovi nascituri.
Sopra i 6 anni in base alla pelle del bambino e al fototipo è possibile ridurre la protezione consigliando sempre non al di sotto di una protezione alta spf30.
Bisogna applicare la crema ogni 2 ore, anche sotto l'ombrellone, in quanto i raggi solari filtrano i tessuti e dopo ogni bagno se si è al mare in vacanza.
Per i bambini da 6 anni in su, l'applicazione di una protezione alta, comunque permette una abbronzatura. La protezione prolunga solo il tempo di esposizione senza incorrere in scottature ed eritemi.
I miglior prodotti con fattore di protezione alta sono: Dermasol bimbi crema solare, Rilastil bambini fluido solare, Anthelios latte solare bambini
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle