Idi farmaceutici Decortil Lipocrema per la dermatite atopica 50ml
€ 18,77
Creme e detergenti per dermatite atopica: quali utilizzare per mitigare i sintomi? La dermatite atopica è una patologia dermatologia che si presenta nei bambini e negli adulti. Inizia spesso durante l'infanzia e molto comunemente tali bambini la... Leggi tutto
La dermatite atopica è una patologia dermatologia che si presenta nei bambini e negli adulti. Inizia spesso durante l'infanzia e molto comunemente tali bambini la portano anche nell'età adulta.
L'origine è da ritrovarsi in ambito genetico ma viene indotta da fattori esterni o ambientali anche da allergeni inalanti o ambientali.
La dermatite atopica pediatrica, la riscontriamo già nei primi mesi di vita e si presenta con eritemi, essudazioni, lesioni crostose del viso, del capo e nelle parti intime.
Negli adulti presenta spesso placche d'eczema cronico, rosse, spesse, a volte con papule isolate. E' presente sempre il prurito intenso, che riduce la qualità di vita, e l'efficienza nell'attività professionale.
I pazienti cronici, possono sviluppare patologie secondarie e ricorrenti, come la cataratte, maggiormente dovuto all'uso prolungato di cortisonici, l'herpes o una maggiore sensibilità dell'organismo alle allergie anche alimentari.
La diagnosi deve essere sempre effettuata dal dermatologo che prescriverà la giusta terapia che comprende l'uso di farmaci topici emollienti e detergenti, per evitare l'uso dei comuni saponi, gli antiinfiammatori, come i cortisonici, gli antistaminici per alleviare il prurito e addirittura l'uso di raggi ultravioletti.
Creme e detergenti per la dermatite atopica permettono di mitigare la sintomatologia e le imperfezioni cutanee in presenza di pelle a tendenza atopica.
Presta attenzione alla detersione, all’idratazione e alla protezione quotidiana e scegli il tuo prodotto cercandolo tra le migliori marche
Tra i prodotti più venduti segnaliamo: Avalon Detergente, Avene Cicalfate crema, Avene Xeracalm olio detergente, Bioderma Atoderm crema