Alovex Dentizione Gel Lenitivo e antidolorifico naturale 10 Ml
€ 13,70
Dentizione del neonato: lenisci i sintomi con i gel gengivali, i rimedi più sicuri Nel bambino i denti cominciano a crescere solo dopo il sesto mese di età. Saranno circa 20 i dentini del bambino al raggiungimento dei 2 anni di età. I primi a comparire saranno... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Nel bambino i denti cominciano a crescere solo dopo il sesto mese di età.
Saranno circa 20 i dentini del bambino al raggiungimento dei 2 anni di età. I primi a comparire saranno i mediani inferiori, gli ultimi i secondi molari inferiori e superiori.
Il processo di dentizione, è individuale e può essere soggetto a tempistiche diverse. È possibile che il neonato presenta durante questa fase le gengive gonfie, una salivazione abbondante, la febbre o uno stato di malessere che lo porta a lamentarsi spesso.
Per alleviare i sintomi della dentizione è possibile utilizzare dei gel specifici come il Dentinale pasta gengivale o il Chicco gel gengivale. Questi gel sono dei calmanti e si utilizzano per massaggiare le gengive.
Una alternativa è rappresentata dagli anelli refrigeranti. La sensazione di freddo, calma il dolore quando il bambino morde.
Al bambino non devono essere somministrati analgesici o prodotti zuccherati per alleviare il dolore. L’igiene orale può essere condotta con uno spazzolino per bambini solo dal primo anno di età. Viceversa durante i primi mesi di vita l’igiene orale può essere proposta con l’aiuto di un ditale di gomma, che può essere utilizzato delicatamente con dell’acqua per massaggiare le gengive.
Questi hanno il compito di rafforzare lo smalto a base di fluoro prevenendo le carie nel bambino. Parlane con il tuo pediatra o con il tuo farmacista. È opportuno prevenire la carie per tempo!
Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te ed al tuo bambino!
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle