Polase 60 Compresse Senza Zucchero di sali minerali
€ 19,90
Integratori salini: prima, durante e dopo l'allenamento. L'integrazione di liquidi e di sali minerali nello sportivo e' fondamentale per mantenere alte le prestazioni atletiche ed accelerare le fasi di recupero. Attraverso una sudorazione eccessiva... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L'integrazione di liquidi e di sali minerali nello sportivo e' fondamentale per mantenere alte le prestazioni atletiche ed accelerare le fasi di recupero.
Attraverso una sudorazione eccessiva l'organismo perde acqua e minerali quali sodio, cloro, potassio, magnesio.
La perdita di liquidi attraverso la sudorazione anche in piccole percentuali ha delle conseguenze sulla performance, riducendo la capacità di concentrazione e di prestazione. La soglia di disidratazione è intesa a valori di perdita idrica del 3%, ma già dopo l'1% avvertiamo il senso di sete.
Dopo la soglia di disidratazione in maniera graduale in base al grado di severità si avvertono sintomi come mal di testa, irritabilità, stanchezza, vertigini, crampi muscolari e aumento della frequenza cardiaca, la prestazione fisica, cala notevolmente e l'organismo va incontro al colpo di calore.
Possiamo mantenere un buon bilancio idrico-salino, con delle raccomandazioni che risultano anche utili a mantenere il proprio fisico competitivo durante la gara.
Ricorda pertanto che anche un allenamento che supera una ora di attività deve prevedere una buona integrazione idrosalina prima, durante e dopo l'impegno.
Tra gli integratori salini per lo sport raccomandiamo: Friliver Sport salino, Polase bustine, Enervit Sport Isotonic Drink, Dr Giorgini Salisani T Vitaminsport
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle