Longlife Bcaa integratore di aminoacidi ramificati 1250mg
€ 16,70
Aminoacidi ramificati: Utilizzarli solo se si è costanti nella pratica sportiva. Gli aminoacidi ramificati o BCCA, svolgono un ruolo fondamentale nel processo della sintesi proteica. Sono anche definiti amminoacidi essenziali, in quanto non prodotti dal nostro organismo... Leggi tutto
Gli aminoacidi ramificati o BCCA, svolgono un ruolo fondamentale nel processo della sintesi proteica. Sono anche definiti amminoacidi essenziali, in quanto non prodotti dal nostro organismo ma assunti da ciascuno con la dieta.
Gli aminoacidi ramificati sono un gruppo di 3 aminoacidi: Leucina, Isoleucina e valina.
Gli integratori per lo sport, a base di aminoacidi ramificati, devono essere assunti con cautela e solo in caso di pratiche sportive prolungate. Le ragioni di ciò risiedono nel fatto che assumiamo già gli aminoacidi ramificati con la nostra alimentazione quotidianamente. Un abuso di aminoacidi ramificati, favorisce l’azotemia e pertanto il sovraccarico renale.
I nostri consigli per lo sportivo sono di ricorrere agli integratori solo se ad esempio si pratica un allenamento di almeno un’ora per usufruire delle azioni principali degli amminoacidi essenziali descritti in precedenza.
Tra le marche raccomandiamo: Named Sport Bcaa 4:1:1 Compresse, Enervit Gymline Bcaa, Gunamino Formula Sport.