3 Confezioni Solgar Advanced Omega D3 120 Perle Integratore di vitamina Omega D3
€ 135,82
Integratori per il colesterolo ed i trigliceridi: Quali e quando utilizzarli? I valori di colesterolo devono sempre essere inquadrati nell’ambito dei fattori di rischio cardiovascolare e pertanto calcolati in base all’età al sesso, alla presenza dell’ipertensione,... Leggi tutto
I valori di colesterolo devono sempre essere inquadrati nell’ambito dei fattori di rischio cardiovascolare e pertanto calcolati in base all’età al sesso, alla presenza dell’ipertensione, del diabete e all’abitudine del fumo.
Questo pertanto significa che i valori considerati a rischio per il paziente di incorrere in un evento cardiovascolare può essere più o meno probabile se il colesterolo è legato ad altri fattori.
Il colesterolo ha una funzione vitale nell’organismo e viene trasportato nel sangue dalle lipoproteina a bassa densità (Low Density Lipoproteins, LDL) che distribuiscono il colesterolo gli organi e dalle lipoproteine ad alta densità (High Density Lipoproteins, HDL), che rimuovono il colesterolo in eccesso e lo portano al fegato dove viene eliminato.
Il colesterolo totale, l’HDL-colesterolo e i trigliceridi si misurano in milligrammi per decilitro (mg/dl) o in millimoli per litro (mmol/l).
In basso riassumiamo in misura semplificata i valori a cui bisogna attenersi senza considerare la presenza di altri fattori di rischio cardiovascolare
Le prime raccomandazioni per tenere sotto controllo il colesterolo ed i trigliceridi sono da inquadrarsi nella dieta e nell’attività fisica.
E’ necessario prevenire l’obesità e controllare il peso attraverso una dieta limitata nel consumo di grassi saturi (burro, formaggi, carne grassa, insaccati), di dolci e di alcool cercando di avere una vita più dinamica o magari riprendendo a fare sport se possibile.
In caso di valori alti di colesterolo, indipendentemente dalla presenza di fattori di rischio cardiovascolare è sempre opportuno avere il parere del medico curante o dello specialista. Egli valuterà se ci sono le condizioni per somministrare un trattamento farmacologica da prescrizione o ricorrere ad un rimedio naturale in prima istanza misurando la disponibilità del paziente a cambiare lo stile di vita.
Tra gli integratori alimentari o i rimedi naturali oggi in commercio si trovano preparati a base di costituenti studiati che hanno comprovato una efficacia clinica.
Gli integratori per il colesterolo chiamati anche statine naturali, in offerta sul nostro sito sono: Armolipid Plus compresse, Ezimega Plus capsule, Altacol capsule, Faros compresse, anche nei formati convenienza presenti su Bosciaclub.