3 Confezioni La Strega Opc Masquelier Anthogenol 90 Capsule Integratore antiossidante
€ 170,10
Circolazione delle gambe: Quando i farmaci, gli integratori e le calze elastiche compressive? I sintomi di una cattiva circolazione del sangue alle gambe sono progressivi nel tempo, non si manifestano all'improvviso ma aumentano in maniera graduale in base a diversi fattori che possono... Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Circolazione delle gambe"
I sintomi di una cattiva circolazione del sangue alle gambe sono progressivi nel tempo, non si manifestano all'improvviso ma aumentano in maniera graduale in base a diversi fattori che possono essere aggravati anche dalla temperatura esterna.
I sintomi di una cattiva circolazione, sono facilmente riconoscibili e variano in relazione alla gravità della patologia. Piedi freddi, gonfiore alle caviglie, stanchezza, presenza di lividi o edemi, formicolii, prurito, dolori alle estremità dei piedi, presenza di varici visibili sulle gambe spasmi muscolari.
Per rallentare la progressione dei sintomi è necessario cambiare stile di vita adottando abitudini sane come smettere di fumare (la nicotina ha una azione vasocostrittrice a livello dei vasi periferici), ridurre la sedentarietà aumentato il movimento fisico.
Farmaci di automedicazione e rimedi naturali possono aiutare se inquadrati in un percorso terapeutico raccomandato dal medico e dal farmacista.
Sia i farmaci orali come gli integratori possono essere assunti già in una condizione non sintomatica, questo se si vedono sulle gambe le prime vene varicose. Il trattamento non è curativo, ma la circolazione migliora e la progressione della malattia venosa rallenta.
I principali ingredienti dei rimedi per la circolazione periferica sono: Diosmina, flavonoidi, antocianosidi, ed erbe drenanti, possono migliorare i sintomi di gambe gonfie o affaticate. Il medico raccomanderà la giusta terapia in caso di malattia venosa conclamata, in quanto occorre sempre valutare le cause o la presenza di patologie concomitanti.
Le calze elastiche, aiutano a ridurre la sintomatologia e nelle forme lievi. I modelli leggeri possono aiutare o prevenire gonfiori alle gambe o alle caviglie. Il grado di compressione aumenterà in relazione alla gravita della patologia.