Doctor Bite Azzurro protezione digrignamento denti
€ 58,00
Il bruxismo è un termine che indica il digrignamento dei denti nelle ore notturne. Chi soffre di questa particolare condizione dentale, avvertirà al mattino dolore ai denti e stanchezza dei muscoli facciali. Si è affetti da bruxismo spesso in determinate condizioni... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Chi soffre di questa particolare condizione dentale, avvertirà al mattino dolore ai denti e stanchezza dei muscoli facciali.
Si è affetti da bruxismo spesso in determinate condizioni psicologiche i stress o di tensione emotiva. Le contrazioni sono multiple durante il sonno e ciascuna dura pochi secondi.
Il digrignamento dei denti ed il serramento avviene spesso durante il sonno. È possibile non accorgersi di avere il bruxismo, ma un aiuto può avvenire dai familiari o da chi ci dorme accanto.
Il digrignare i denti può intaccare lo smalto, scheggiare i denti, e favorire la proliferazione batterica ma può provocare anche disturbi mandibolari. Se non diagnosticato in tempi brevi, l’usura dei denti e dello smalto può aggredire anche la dentina.
I denti possono facilmente diventare sensibili e provocare i classici sintomi fastidiosi a sostanze calde o fredde. Il bruxismo può consumare le corone dentarie fino a far divenire i denti mobili.
Prima di intraprendere un possibile trattamento è importante prendere coscienza di questa abitudine cercando di modificarla durante il giorno. Assumere un integratore rilassante durante la notte, può ridurre la frequenza degli episodi.
Oggi in commercio esistono diversi rimedi per il bruxismo più economici rispetto a quelli odontoiatrici: I byte, che possono essere di diverse dimensioni e rigidità in base all'utilizzo e alla gravità del bruxismo.
Tra i rimedi per il bruxismo in farmacia consigliamo: il Byte Dr Brux.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle