Olcelli Farmaceutici Sodio Cloruro 300 Capsule 500mg
€ 44,00
Materie prime farmaceutiche in farmacia Le materie prime farmaceutiche sono le sostanze pure, di origine naturale o sintetica, che vengono utilizzate per la produzione dei farmaci. Sono i "mattoni" con cui vengono costruite le compresse, le capsule, le soluzioni e tutte le altre forme... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Le materie prime farmaceutiche sono le sostanze pure, di origine naturale o sintetica, che vengono utilizzate per la produzione dei farmaci. Sono i "mattoni" con cui vengono costruite le compresse, le capsule, le soluzioni e tutte le altre forme farmaceutiche che utilizziamo quotidianamente.
Le materie prime farmaceutiche possono essere suddivise in due categorie principali:
Principi attivi (API, Active Pharmaceutical Ingredients): Sono le sostanze che conferiscono al farmaco la sua efficacia terapeutica, cioè la capacità di curare o alleviare una malattia. Possono essere di origine naturale (estratti da piante, animali o minerali) o sintetica (prodotte in laboratorio).
La qualità delle materie prime farmaceutiche è fondamentale per garantire la sicurezza e l'efficacia dei farmaci. Le materie prime devono soddisfare rigorosi standard di purezza e devono essere sottoposte a controlli qualità molto stringenti.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle