Vebi istituto biochimico Esca antiformiche 1 pezzo
€ 7,90
Insetticidi per uso domestico: naturali e sintetici Gli insetticidi per uso domestico, per la casa e per il giardino assicurano una efficacia disinfestazione contro mosche, moscerini, scarafaggi, formiche, vespe, calabroni, blatte e ragni. Gli insetticidi sono a base di sostanze tossiche per gli insetti... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Gli insetticidi per uso domestico, per la casa e per il giardino assicurano una efficacia disinfestazione contro mosche, moscerini, scarafaggi, formiche, vespe, calabroni, blatte e ragni.
Gli insetticidi sono a base di sostanze tossiche per gli insetti e non per l’uomo. Tuttavia occorre fare attenzione all’azione irritante di alcuni composti.
Gli insetticidi a base di piretro ed i piretroidi, pur avendo scarsa tossicità nell’uomo, hanno un effetto irritante alle mucose oculari, respiratorie e dell’apparato digerente. Dosi elevate, hanno invece una tossicità anche a livello neurologico.
Le piretrine contengono sostanze tossiche agli insetti estratte dai fiori di Chrysanthemum cinerariaefolium.
I piretroidi sono analoghi sintetici di questi composti di origine naturale.
Entrambi sono commercializzati in diverse forme farmaceutiche e contengono solventi che a dosi elevate possono essere tossici anche nell’uomo.
Gli insetticidi sintetici più recenti come la permetrina ed i suoi derivati sono più efficaci e rapidi, bloccando la trasmissione nervosa e provocando paralisi irreversibile.
Agiscono a livello del sistema nervoso degli insetti, provocando rapidamente la paralisi.
Nei formulati commerciali sono spesso presenti dei sinergizzanti quali il piperonilbutossido, che potenzia l’efficacia dell’insetticida.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle