Olio essenziale di rosmarino: efficace per le infezioni delle alte e basse vie respiratorie
Esistono in commercio due tipi di olio essenziali di Rosmarino: L’olio essenziale di Rosmarino Borneone e l’olio essenziale di Rosmarino Verbenone.
Il primo è estratto dalla pianta di Rosmarinus officinalis borneone, il secondo dalla pianta di Rosmarinus officinalis verbenone.
L’olio essenziale di rosmarino borneone rafforza la fiducia in sé stessi.
L’olio essenziale di rosmarino borneone aumenta l’energia e la motivazione per comunicare in modo efficace. Aiuta a rafforzare la fiducia in sé stessi, utile in caso di timidezza e introversione. Per queste indicazioni è possibile applicare una goccia di olio essenziale sulla pianta dei piedi, sui polsi, nell’incavo del braccio e dietro le orecchie
Le indicazioni dell’olio essenziale di rosmarino borneone:
- Pressione bassa: applicare 2 gocce di olio essenziale sul plesso solare e sui polsi 3 volte al giorno
- Forfora e capelli fragili: massaggiare il cuoio capelluto con 4 gocce di olio essenziale diluite in un cucchiaino di olio vegetale. Aggiungere una goccia di olio essenziale allo shampoo.
- Memoria e concentrazione: Diffondere 10 gocce di olio essenziale nell’ambiente nell’’arco della giornata
- Digestione e problemi epatici: Assumere 2 volte al giorno 3 gocce di olio essenziale mescolate in mezzo cucchiaino di zucchero integrale o miele e bere un bicchiere di acqua.
- Dolori muscolari e piedi freddi: massaggiare muscoli, gambe e piedi con 8 gocce di olio essenziale in un cucchiaino di olio vegetale
Le indicazioni dell’olio essenziale di rosmarino verbenone:
- Infezioni vie respiratorie alte e basse, azione mucolitica: fare suffumigi con 3 gocce di olio essenziale diluite in acqua; fare un bagno con 15 gocce di olio essenziale diluite in acqua; massaggiare il torace con 4 gocce di olio essenziale diluite in un cucchiaino di olio vegetale
- Cellulite e smagliature: massaggiare le gambe con 4 gocce di olio essenziale diluite in un cucchiaino di olio vegetale, in associazione con olio essenziale di cipresso ed elicriso.
- Acne e seborrea: aggiungere una goccia di olio essenziale alla crema
Le controindicazioni dell’olio essenziale di rosmarino
Non abusare in caso di ipertensione ed epilessia. Non usare in gravidanza e nei bambini. Non usare per più di 3 settimane.
Gli olii essenziali di rosmarino in offerta: