Ab 300 Plus Crema Ginecologica con acido borico e betaglucano 30 G
€ 17,50
La secchezza vaginale: un problema più frequente di quanto pensi! Questa categoria è dedicata alle creme ed ai gel vaginali ad azione idratante, lenitiva, lubrificante utilizzati principalmente per la secchezza vaginale. La secchezza vaginale può... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Questa categoria è dedicata alle creme ed ai gel vaginali ad azione idratante, lenitiva, lubrificante utilizzati principalmente per la secchezza vaginale.
La secchezza vaginale può essere un problema di ogni età anche se più frequente nel periodo di menopausa.
In quest'ultimo caso è il calo di estrogeni a determinare l'atrofia vaginale ed una serie di sintomo che sono facilmente riconoscibili, come prurito e bruciore.
Oltre alla sintomatologia che peggiora la qualità di vita, la secchezza rende difficoltosi i rapporti sessuali.
Le secrezioni vaginali, possono mutare in quantità ad ogni variazione ormonale dell'organismo e pertanto anche il ciclo mestruale può influire sulla quantità e qualità (consistenza) del fluido vaginale.
La donna può pertanto avere problemi di secchezza vaginale in diversi momenti della vita legati alle diverse fasi fisiologiche come anche la gravidanza, l'allattamento. Possono esserci anche condizioni esterne o indotte che possono favorire la condizione: radioterapia, terapia ormonale e chemioterapia, rimozione delle ovaie, fumo e farmaci antiallergici, antinfluenzali, antidepressivi.
I lubrificanti a base acquosa, hanno una efficacia per la durata di diverse ore.
Gli idratanti: che imitano le secrezioni vaginali, alleviano la sensazione di prurito, migliorano l'infiammazione e hanno efficacia fino a qualche giorno dal trattamento.
Tra i prodotti più utilizzati per la secchezza vaginale raccomandiamo : Lubrigyn Crema Vaginale, Vidermina Intima Gel Intimo, Vagisil Crema, Lenivagix Crema
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle