Neoemoform Dentifricio Antiplacca e antitartaro 100 ml
€ 5,50
Dentifricio antiplacca: uno strumento di prevenzione del tartaro La placca batterica è responsabile del tartaro. Quando non viene rimossa, quotidianamente, subisce il processo di mineralizzazione che si trasforma in depositi di minerali difficile da rimuovere senza... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La placca batterica è responsabile del tartaro. Quando non viene rimossa, quotidianamente, subisce il processo di mineralizzazione che si trasforma in depositi di minerali difficile da rimuovere senza il supporto del dentista attraverso una seduta di pulizia dei denti.
I dentifrici antiplacca e antitartaro, contengono sostante antibatteriche che contrastano il proliferare dei microorganismi sui denti.
Il cloruro di sodio, agente salato presente in moti dentifrici, stimola la produzione di saliva, in cui sono presenti agenti endogeni antibatterici.
Lo iodio insieme ad altri metalli, come lo zinco, lo stagno, l’alluminio garantiscono una protezione dello smalto dentale.
Enzimi come la lattoperossidasi, glucosiossidasi ed amiloglucossidasi contrastano la proliferazione batterica del cavo orale.
La clorexidina, agente antisettico per eccellenza, contenuto in molti dentifrici, protegge lo smalto dei denti dai batteri. È prudente non farne un uso continuo, in quanto può macchiare i denti, soprattutto nei fumatori. Il Triclosan svolge la medesima funzione.
I dentifrici antitartaro, invece, contengono pirofosfati, che hanno la funzione di evitare la precipitazione dei Sali di calcio. Questi prodotti riducono il rischio di calcificazione della placca batterica.
Tra i prodotti in offerta sul nostro sito: Neoemoform Dentifricio Antiplacca, Biorepair Dentifricio Protezione Totale, Az Tartar Control Pasta Dentifricio antitartaro
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle