Profar Olio Baby Idratante per pelli sensibili 200ml
€ 4,50
Olio per neonati: proprietà pulenti, idratanti e detergenti L’olio per neonati pulente è un cosmetico che viene usato durante il primo anno di vita per poi essere sostituito dal sesto mese in poi con detergenti delicati e shampoo. L’olio per... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’olio per neonati pulente è un cosmetico che viene usato durante il primo anno di vita per poi essere sostituito dal sesto mese in poi con detergenti delicati e shampoo.
L’olio per neonati ha la funzione di pulire la testa, il viso ed il corpo del bambino, ed in particolare le parti intime, durante il cambio del pannolino, dopo aver tolto i residui e le impurità con una spugna.
Durante i primi tre mesi di vita del neonato, si può sviluppare sul cuoio capelluto la crosta lattea, dovuta ad un eccesso di secrezione del sebo. L’olio pulente ha la funzione di eliminare le squame di sebo e può essere associato a detergenti delicati o a prodotti specifici da lasciare in posa prima della detersione
Di norma viene usato un olio di vasellina, ma in alternativa i cosmetici recenti, contengono formulazioni che contengono azulene o bisabololo, utili per le proprietà lenitive e anti-arrossamento.
Gli olii idratanti per la pelle sensibile e delicata dei bambini contengono una miscela di olii vegetali, come l’olio di vasellina, l’olio di mandorle, olio di oliva, associati alla vitamina E.
Gli olii per neonati non sono profumati o hanno una profumazione molto delicata in cosmetici ipoallergenici testati.
L’olio da bagno è una alternativa al bagnoschiuma per bambini. Ha una formulazione delicata ed emolliente, ed è indicato per la pelle sensibile e delicata del bambino.
Tra i cosmetici per neonato in offerta: Babygella Olio Idratante, Amidomio Olio Corpo, Weleda Olio Per Massaggio Perineale .
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle