Vitamindermina Polvere Assorbente e Protettiva 100g
€ 10,90
Borotalco neonati: Talco in polvere o liquido per la protezione della pelle delicata del neonato L’abitudine di usare il talco per i bambini è più vecchia di un secolo. Il borotalco fu una invenzione della fine dell’800, di un chimico Henry Roberts, che insieme alla famiglia Manetti di farmacisti... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’abitudine di usare il talco per i bambini è più vecchia di un secolo. Il borotalco fu una invenzione della fine dell’800, di un chimico Henry Roberts, che insieme alla famiglia Manetti di farmacisti fiorentini lo commercializzò.
Il borotalco rappresentò una sinergia tra polvere di talco e acido borico con proprietà antitraspiranti, assorbenti, lenitive ed antisettiche. Da allora il borotalco è uno dei prodotti più venduti per neonati e bambini in tutto il mondo.
Il talco oggi viene largamente utilizzato per prevenire le irritazioni da pannolino. È anche usato dopo il bagnetto per ammorbidire, proteggere, mantenere asciutta per lungo tempo la pelle, senza impedirle di respirare.
La formula contemporanea è stata aggiornata: carbonato di magnesio, ossido di zinco e l’undecilenato di zinco hanno sostituito l’acido borico, ritenuto troppo aggressivo per la pelle.
Il talco in polvere ha proprietà rinfrescanti e assorbenti ed è delicatamente profumato. La formulazione è arricchita con amido di riso, che ne potenzia le proprietà. Il talco liquido rappresenta una alternativa in polvere.
Il talco è complemento della detersione dei neonati e dei bambini e può essere usato quotidianamente sulla pelle e sul pannolino, per proteggere la cute delicata dagli arrossamenti e dalle irritazioni cutanee.
Tra i prodotti in offerta in farmacia: Borotalco Roberts polvere, Chicco Ammorbidente Talco superconcentrato, Fissan Polvere Alta Protezione
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle