Vea Detergente lenitivo protettivo per pelle sensibile 250 Ml
€ 17,90
Bagnetto e bagnoschiuma bambini: i cosmetici più tollerati in farmacia
La scelta di un detergente per bambini da parte della mamma avviene in base all’età del bambino.
Durante la prima settimana di vita, si sconsiglia il bagnetto e si raccomanda di pulire...
Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La scelta di un detergente per bambini da parte della mamma avviene in base all’età del bambino.
Durante la prima settimana di vita, si sconsiglia il bagnetto e si raccomanda di pulire la pelle con un batuffolo di ovatta imbevuto di latte detergente o un olio per bambini, a base naturale, utile per ridurre il rischio di fenomeni allergici.
Per i primi tre mesi di vita, quando il neonato passa la maggior parte del tempo a dormire con pochissimi contatti con l’ambiente esterno la detersione della pelle, dovrà avvenire con prodotti estremamente tollerati. Si consiglia pertanto di preparare il bagnetto con 2-4 cucchiai di amido di riso ed un cucchiaio di sale grosso, al fine di ripristinare l’equilibrio salino del liquido amniotico.
È preferibile, non risciacquare la pelle del neonato al fine di mantenere la patina protettiva dell’amido sulla cute.
Solo dopo il compimento del primo anno di vita il bagnetto può essere fatto con un bagnoschiuma per bambini delicato o con un olio detergente. In farmacia potrai trovare i miglior prodotti con agenti tensioliti extra delicati, senza profumi e conservanti. In questo caso la pelle dei bambini va risciacquata con acqua pulita per eliminare tutte le tracce del sapone e della schiuma.
I migliori detergenti e bagnoschiuma per bambini sono pertanto prodotti delicati. Acquistarli in farmacia fornisce alla mamma garanzia di qualità
Tra i cosmetici in offerta: Babygella Bagnetto Primi Mesi, Euphidra Amidomio Dermodetergente 0-5 Anni, Fissan Essentials Bagno Corpo e capelli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle