Omeopiacenza Carioblis 30 Compresse prevenzione carie
€ 24,95
Igiene orale bambini: iniziare presto è importante!
Una corretta igiene orale sin dall’infanzia aiuta a prevenire molti problemi in età adulta.
È pertanto importante che i bambini sviluppino l’abitudine a lavarsi i denti regolarmente già a partire dai 2...
Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Igiene orale bambini"
Categorie del blog
Ultimi articoli
Una corretta igiene orale sin dall’infanzia aiuta a prevenire molti problemi in età adulta.
È pertanto importante che i bambini sviluppino l’abitudine a lavarsi i denti regolarmente già a partire dai 2 anni in poi e perfezionare la tecnica di spazzolamento entro i 4 anni.
L’uso dello spazzolino precoce, anche per massaggiare le gengive e pulire i primi dentini, sarà utile a far sviluppare una nuova esperienza ed una abitudine.
Lavarsi i denti da piccoli aiuterà a contrastare non solo la carie ma anche la placca dentaria, che si forma sui dentini così come per gli adulti.
L’igiene orale quotidiana nei bambini, attraverso l’uso di spazzolini e dentifrici consentirà un processo di dentizione sano e senza carie
Esattamente imitando i gesti degli adulti:
Anche i più piccoli dovranno passare lo spazzolino inclinato a 45 gradi, sulle superfici del dentino verso la gengiva. Una maggiore pressione aumenterà l’efficacia dello spazzolamento. Un bambino può imparare a lavare la superfice esterna del dente, ma anche quella interna mantenendo lo spazzolino in posizione verticale.
Con l’aumentare dell’età la tecnica diverrà sempre più raffinata ed i movimenti saranno più estesi e precisi. Quando sarà sviluppata una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’igiene orale, preferibilmente dopo il sesto anno di età, sarà possibile valutare anche l’uso di uno spazzolino elettrico per bambini.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle