Sale Biologico: una alternativa salutare al sale da cucina
Condire i piatti con il sale biologico può essere una idea salutare.
Un sale biologico, non raffinato e non lavorato con additivi chimici, non solo rispetta l’ambiente ma può fornire nutrienti addizionali o diversi dal normale sale da cucina.
Sappiamo che il sale marino, che compriamo al supermercato, viene raccolto in saline, fatto evaporare e poi portato in raffineria.
Il sale rosa dell’Himalaya, ad esempio, non viene estratto dall’acqua di mare, ma si forma grazie a cambiamenti geologici della crosta terrestre. Oltre al cloruro di sodio contiene anche moltissimi oligoelementi in aggiunta a potassio e magnesio.
Quali sono i benefici del Sale rosa Himalaya?
Chi soffre di ipertensione e ritenzione idrica, può beneficiare dal consumo quotidiano di Sale rosa, sia per il più basso contenuto di cloruro di sodio rispetto al normale sale da cucina, sia delle attività aggiuntive dovute principalmente al magnesio: favorire il rilassamento ed il riposo notturno, contrastare i crampi muscolari, mantenere inalterato il PH dell’organismo ed evitare si affaticare i reni.
Il sale iposodico per chi soffre di ipertensione
Agli ipertesi si consiglia di limitare il consumo di sale da cucina. In genere le raccomandazioni del medico sono di non superare il consumo di due grammi al giorno di sale.
Il sale iposodico è in fatti indicato per soggetti con ipertensione arteriosa, e con patologie renali o epatiche. Contiene solo il 35% di cloruro di sodio ma possiede un sapore equivalente a quello del normale sale da cucina.
Salesohn e Novosal sono i marchi maggiormente venduti sul nostro shop online.
I Sali venduti su Bosciaclub, possono valorizzare ogni tuo piatto, tenendo d’occhio la salute. Potrai scegliere tra una ampia gamma di prodotti: Sali grossi, fini, integrali, a ridotto contenuto di sodio e senza iodio.
Il sale da cucina è un ingrediente indispensabile per valorizzare il sapore di qualsiasi piatto. Oltre al classico sale marino, da noi puoi trovare anche varietà più ricercate e particolari come il sale rosa dell’Himalaya e il sale aromatizzato con erbe ed alghe.