CB12 250 ml Trattamento per Alitosi e Alito Cattivo
€ 11,30
L’alitosi è un disturbo che imbarazza sia chi lo ha sia chi è vicino! L' alito cattivo è causato da problemi all'apparato digerente o alla bocca. Anche condizioni specifiche spesso generano il problema come il diabete che provoca un odore di... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L' alito cattivo è causato da problemi all'apparato digerente o alla bocca.
Anche condizioni specifiche spesso generano il problema come il diabete che provoca un odore di acetone nell'alito.
Di solito si tende a credere che una alitosi si una conseguenza di una malattia gastro intestinale. Questo non è vero!
Solo una corretta igiene orale previene l'alitosi, infatti spesso sono i residui di cibo a causarla, le gengiviti causate dalla placca batterica o la presenza di lesioni cariogene che è causa della presenza di batteri responsabili del problema.
Pulire i denti spesso non basta in quanto molti dei batteri risiedono sulla lingua. In questo caso i collutori antisettici, spesso aiutano a risolvere il problema in quanto contrastano la riproduzione batterica.
Alcune sostanze poi peggiorano la situazione: tra queste possiamo annoverare l'alcool (a seguito del processo digestivo), il fumo (fenomeno transitorio), i latticini ed i formaggi in genere (per la metabolizzazione delle proteine), le cipolle e l'aglio (anche a seguito del processo digestivo), lo zucchero (alimenta la proliferazione batterica) ed il caffè (favorisce grazie all'ambiente acido la riproduzione batterica).
Fate attenzione esiste anche una forma di alitosi detta alitosi psicogena! E’ un disturbo soggettivo che non viene avvertito dalle altre persone, pertanto non serve curarlo!
La terapia dell'alitosi comprende la corretta igiene orale, l'uso di collutori, dentifrici e prodotti specifici in formulazione a compresse.
Tra i prodotti più venduti consigliamo CB12 trattamento alitosi, Salva Alito Giuliani in compresse, Gum Halicontrol compresse
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle