Acerola compresse: una alternativa naturale agli integratori di vitamina c
Acerola è una pianta medicinale chiamata anche Malpighia glabra ricca di fitonutrienti e di vitamina C fino a 40 volte in più delle arance.
Vengono utilizzati i frutti della Malpighia per estrarre gli ingredienti che sono oltre alla vitamina c anche calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, vitamina a e vitamine del gruppo b.
Le proprietà di questa pianta medicinale sono antiossidante, antifungina e astringente.
Gli integratori di Acerola in compresse sono utili per rafforzare le difese immunitarie
L’acerola, può essere assunta in alternativa agli integratori alimentare a base di vitamina c, di estrazione sintetica, utili a rafforzare le difese immunitarie per prevenire influenza e raffreddore.
Gli integratori a base di acerola o di Malpighia glabra possono essere assunti durante il periodo invernale, per meglio prepararsi alla stagione fredda e alle malattie stagionali, quali febbre, raffreddore, sintomi influenzali ed anche diarrea.
Acerola: un ingrediente naturale con elevato potere antiossidante
La vitamina c contenuta negli integratori di acerola in compresse, conferisce elevati poteri antiossidanti, tra i più potenti in natura per contrastare i radicali liberi, difendendo sia l’organismo che la pelle. Presa ad esempio durante il periodo estivo, l’acerola consente di ridurre i danni da esposizione solare, proteggendola dal rischio di eritema cutaneo.
Anche i fumatori possono giovarsi di queste proprietà. Chi fuma tabacco, produce maggiormente radicali liberi e tossine, facilitando l’invecchiamento cutaneo. Una integrazione di vitamina c, nel fumatore, ha un effetto protettivo nei confronti degli organi e della pelle dai radicali liberi. Se associata a Sali minerali, aiuta a combattere la stanchezza fisica e l’astenia.
La vitamina C è un cicatrizzante naturale
Gli integratori di acerola o i preparati fitoterapici di Malpighia favoriscono la cicatrizzazione delle ferite, attraverso una azione protettiva e una accelerazione dei processi di guarigione.
Come assumere l’acerola compresse
I preparati a base di acerola possono contenere da 500mg a 1 grammo di vitamina c, pertanto devono essere assunti seguendo le indicazioni del produttore, generalmente a stomaco vuoto e 30 minuti prima dei pasti.
Quali sono le controindicazioni degli integratori con acerola?
Un uso prolungato può portare alla formazione di calcoli renali, cosi come anche gli integratori di vitamina c
Tra i rimedi di Acerola compresse: consigliamo Acerola 1000 Arkofarma, Solgar Ester c compresse, Longlife acerola c 500.