Rilastil Acnestil Mousse Detergente Viso Pelli Acneiche 150 Ml
€ 19,90
I migliori detergenti per acne sono essenziali nella routine quotidiana di ragazzi e ragazze con brufoli e punti neri. La detersione della pelle grassa e della pelle a tendenza acneica deve essere gestita con prodotti di qualità, acquistati in farmacia. I detergenti per acne infatti... Leggi tutto
La detersione della pelle grassa e della pelle a tendenza acneica deve essere gestita con prodotti di qualità, acquistati in farmacia. I detergenti per acne infatti hanno il compito di ridurre gli effetti dannosi di un normale sapone o di un detergente aggressivo che avrebbero un effetto dannoso su una pelle già sensibilizzata da trattamenti farmacologici.
Per la detersione della pelle grassa è importante utilizzare detergenti delicati, leggeri, facilmente risciacquabili in formulazioni quali latte detergente, lozioni o gel anche a base di estratti vegetali quali acqua di rose, camomilla, aloe vera ed amamelide.
Un detergente per pelle grassa acquistato in farmacia in formulazione lozione o gel è senza alcol e ha una funzione astringente su brufoli e punti neri, adatti alla pelle sensibile senza provocare irritazioni e arrossamento.
In caso di pelle a tendenza acneica il detergente deve entrare nella routine quotidiana sia in caso di acne giovanile sia in caso di acne matura. Sono oggi considerati cosmetici complementari alla terapia medica e farmacologia, topica ed orale.
Un farmaco topico per l’acne, un retinoide, un antibiotico topico, ha il compito di agire sull’ipercheratinizzazione, infiammazione, eccessiva produzione di sebo e sulla proliferazione batterica.
Il ruolo del detergente è di mitigare, alleviare e lenire gli effetti secondari dei farmaci che spesso inducono un assottigliamento della cute che diventa più sensibile dopo diverse settimane di trattamento.
Bisogna pertanto prediligere detergenti con un PH leggermente acido e che controllano la produzione di sebo.
I migliori detergenti per acne acquistati in farmacia contengono sostanze funzionali con attività sebonormalizzante, purificante e lenitiva.
E’ da evitare in caso di pelle a tendenza acneica o di acne conclamata latti detergenti, lozioni con base alcolica come i tonici per il viso, in quanto possono risultare irritanti nei soggetti che sono in trattamento farmacologico
Si consiglia invece di associare al detergente una crema idratante e lenitiva
Tra i migliori detergenti per acne in farmacia consigliamo: Cetaphil detergente, Avene Cleanance gel, Avene Mousse Detergente, Avene Cleneance Hydra Crema Detergente