Gpq Wiqo Fluido Levigante Viso con acido glicolico 30 Ml
€ 57,00
Le creme di acido glicolico in farmacia promuovono il turnover cellulare e rallentano l’invecchiamento Una delle cause principali dell’invecchiamento è il rallentato rinnovamento cellulare, che causa opacità della pelle e riduzione dell’elasticità e dell’idratazione cutanea.... Leggi tutto
Una delle cause principali dell’invecchiamento è il rallentato rinnovamento cellulare, che causa opacità della pelle e riduzione dell’elasticità e dell’idratazione cutanea. Le cellule praticamente tendono a cementarsi e questo effetto diventa visibile in viso.
Promuovere pertanto la formazione di cellule nuove, consente di recuperare le proprietà di tono, luminosità, elasticità e idratazione delle cellule del viso.
Le creme di acido glicolico acquistate in farmacia possono essere usate, in ambito domiciliare in caso invecchiamento cutaneo. Le concentrazioni disponibili, tranne quelle per finalità mediche, sono ben tollerate e prive di effetti collaterali.
Le concentrazioni elevate di acido glicolico invece, sono maggiormente aggressive e possono provocare l’eliminazione di parecchi strati cutanei. Sono pericolose e hanno effetti collaterali irreversibili e pertanto devono essere usate solo dal dermatologo
Una crema a base di acido glicolico ad elevate concentrazioni ha le seguenti proprietà:
L’acido glicolico è pertanto responsabile di un peeling chimico che può essere usato non solo come antirughe, ma anche per trattare macchie cutanee, cicatrici, acne, melasma, follicoliti, cheratosi attiniche, xerosi.
Una crema a base di acido glicolico a concentrazioni inferiori all’8% e con un ph di 4,5, usata come antirughe avrà un effetto idratante, migliorando idratazione, elasticità e morbidezza cutanea. Levigherà l’epidermide, attenuando la visibilità delle piccole rughe.
Una crema a concentrazione superiore dell’8% e con un PH da 2 a 3,5 avrà un effetto esfoliante promuovendo maggiormente il ricambio cellulare e stimolando il turnover cutaneo, associando anche una azione schiarente In caso di utilizzo di q creme a base di acido glicolico ad elevata concentrazione e basso PH, bisognerà sempre fare uso di protezioni solari per il viso.
In farmacia potrai acquistare creme di acido glicolico a diverse concentrazioni: inferiore al 10%, 10%, 20% e 30%.
Tra le creme a base di acido glicolico in farmacia segnaliamo: Neostrata gel plus, Cosmetici Magistrali Etas Peel crema, Most Glicocrema, Biotema H24 Crema Acido Glicolico 10%