Dr Giorgini Gemmo 10+ Cedro Del Libano 500 Ml Liquido Analcolico
€ 52,20
Cedrus libani: un rimedio antico per combattere il raffreddore e la psoriasi Il cedro del libano, seppur non è considerato una pianta medicinale, ha proprietà terapeutiche note sin dall’antichita. Chiamato anche Cedrus libani, è la famosa pianta ritratta nella bandiera nazionale del libano, famosa... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il cedro del libano, seppur non è considerato una pianta medicinale, ha proprietà terapeutiche note sin dall’antichita. Chiamato anche Cedrus libani, è la famosa pianta ritratta nella bandiera nazionale del libano, famosa per la qualità del legno massiccio utilizzato nel corso dei secoli per costruire navi e imbarcazioni.
Appartiene alla famiglia delle pinacee e vengono utilizzate le foglie ed il legno per estrarre l’olio essenziale ricco di cedrene e altantolo con proprietà antisettiche, balsamiche, espettoranti, anticatarrali.
Viene utilizzato principalmente per combattere raffreddore e bronchite. Può anche essere utile per trattare dolori articolari, da reumatismi o da artrosi.
Per uso esterno o topico, in formulazioni in crema la pianta è utile per rigenerare i tessuti e nei casi di psoriasi.
In gemmoterapia il cedrus libani vanta proprietà disintossicanti per la pelle. In particolare, rimuove le tossine e può essere utile a trattare tutte le dermatosi come la dermatite atopica e la psoriasi.
Efficace anche per la crosta lattea, la dermatite seborroica, calli e duroni nonché l’occhio di pernice
Il macerato glicerico viene anche consigliato in caso di pelle secca, desquamata, nel soggetto giovane ed anziano.
Nella donna può essere utile per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
La fomulazioni più venduta in farmacia ed erboristeria è il macerato glicerico che può essere somministrato in dosi di 50 gocce, 2 volte al giorno da bere in poca acqua.
Tra i rimedi segnaliamo: Boiron Cidrus libani macerato glicerico, Cemon Cerdro del libano fee.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle