4 Pezzi Candiatox integratore con probiotici 60 Capsule Freeland
€ 128,00
Fermenti lattici: ora puoi scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Tutte le alterazioni a carico della microflora intestinale sono definite dismicrobismo intenstinale e possono causare patologie sia a livello intestinale o gastrointestinale, sia in altri... Leggi tutto
Tutte le alterazioni a carico della microflora intestinale sono definite dismicrobismo intenstinale e possono causare patologie sia a livello intestinale o gastrointestinale, sia in altri distretti dell'organismo.
Comuni alterazioni della microflora intestinale sono rappresentate dalle enteriti, coliti, dismicrobismo intestinale correlato all’assunzione di antibiotici, sindrome dell'intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa.
I sintomi più comuni sono dolore all’addome, senso di gonfiore, meteorismo, aerofagia, diarrea e stipsi.
In commercio esistono molteplici probiotici classificati come "integratori", cioè sostanze, che integrano la dieta alimentare individuale e possono fornire un supporto in presenza di dismicrobismi intestinali, e prodotti a base di probiotici classificati come "farmaci" che svolgono una vera e propria azione terapeutica, cioè sono in grado di curare e prevenire le alterazioni della flora batterica intestinale proteggendone e ripristinandone il fisiologico equilibrio.
Oggi la conoscenza approfondita dei ceppi di probiotici, gli studi clinici, hanno permesso di differenziare l’uso.
Probiotici per la diarrea, Probiotici per le terapie antibiotiche, Probiotici per il colon irritabile, Probiotici per la microflora vaginale, Probiotici per le difese immunitarie, Probiotici per le allergie, Probiotici per bambini, Probiotici associati ai prebiotici utili per la stipsi e per i disturbi intestinali.
Tra i prodotti più venduti segnaliamo: Enterolactis plus bustine, Enterolactis plus capsule, Enterelle plus capsule.