Phytoitalia chrysantellum americanum 60 capsule
€ 21,00
Crisantello Americano: una pianta medicinale utile per l’insufficienza venosa e il colesterolo Il crisantello americano è una pianta medicinale chiamata anche camomilla d’oro e con il nome latino Chrysanthellum indicum. Appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Si utilizza la pianta intera per... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il crisantello americano è una pianta medicinale chiamata anche camomilla d’oro e con il nome latino Chrysanthellum indicum. Appartiene alla famiglia delle Asteraceae.
Si utilizza la pianta intera per estrarre gli ingredienti attivi che sono: flavonoidi, saponosidi, acido caffeico.
Il Crisantello americano ha le seguenti proprietà: epatoprotettrice, antilitiasica, ipolipidemizzante, antiedema e protettrice dei vasi sanguigni.
Il crisantello è uso in caso di insufficienza venosa, in caso di fragilità di capillari, gambe stanche e pesanti, grazie ai flavonoidi e dei saponosidi che ne potenziano l’attività antiedema. Il dosaggio in questa indicazione è di 400 mg di estratto secco al giorno per almeno 6 settimane.
Viene anche prescritta dai medici in caso di insufficienza biliare, negli stati di pre-cirrosi epatica e in caso di epatopatie.
Il crisantello è anche utile per ridurre i valori di colesterolo e trigliceridi. Le riduzioni sono significative, anche se non supportate da dati clinici strutturati.
Utile inoltre anche in caso di calcoli renali, biliari e salivari. Studi clinici dimostrano la riduzione del volume dei calcoli dopo 3 mesi di trattamento, indipendentemente dalla loro natura. Se ne consiglia l’uso anche nella prevenzione, considerato l’ottimo profilo di tollerabilità.
Risulta essere ottimamente tollerato. Dosi elevate possono provocare pirosi.
Tra i rimedi segnaliamo: Arcangea crisantello capsule, Erba vita Crisantello capsule
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle