Solime' Carvi Semi Interi 100g per decotti ed infusi
€ 5,00
Carum Carvi: pianta efficace per combattere flatulenza e meteorismo. Il carvi, chiamato anche il cumino dei prati e Carum Carvi, è una pianta medicinale della famiglia delle Apiaceae. Vengono utilizzati i frutti per estrarre gli ingredienti attivi: olio essenziale, olio grasso, flavonoidi, esteri... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il carvi, chiamato anche il cumino dei prati e Carum Carvi, è una pianta medicinale della famiglia delle Apiaceae.
Vengono utilizzati i frutti per estrarre gli ingredienti attivi: olio essenziale, olio grasso, flavonoidi, esteri dell’acido caffeico.
Le proprietà del carvi sono: stimolante della secrezione salivare, gastrica e biliare. È un antimicrobico e spasmolitico.
Il carvi viene raccomandato in caso di aerofagia, spasmi delle vie biliari e gastro intestinali.
Le proprietà di questa pianta officinale sono simili a quelle dell’anice, ma le caratteristiche organolettiche sono diverse. Cosi come questo rimedio è diverso da Cumino.
Una tazza di infuso dopo i pasti combatte efficacemente l’aerofagia o la flatulenza e tende a regolarizzare la digestione.
Due gocce di olio essenziale su una zolletta di zucchero sono utili nell’anoressia o negli spasmi a livello gastro intestinale.
L’olio essenziale ha anche proprietà fungicide.
Il frutto invece viene anche usato negli integratori alimentari per le sue proprietà galattogene.
L’olio essenziale deve essere usato con prudenza. Una dose superiore ai 4 grammi, provoca, cefalea, vertigini e delirio, causare un aborto e nefriti.
Tra i rimedi segnaliamo: Sys carvi gocce
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle