Erbex Salice spirea integratore 100 compresse
€ 15,40
Spiraea ulmaria: una pianta efficace per i dolori reumatici ed in caso di febbre.
La Spiraea ulmaria è anche chiamata Filipendula ulmaria. È conosciuta con il nome comune di Olmaria, Ulmaria, Regina dei prati.
Appartiene alla famiglia delle Rosaceae e vengono usate le sommità fiorite per estrarre...
Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La Spiraea ulmaria è anche chiamata Filipendula ulmaria. È conosciuta con il nome comune di Olmaria, Ulmaria, Regina dei prati.
Appartiene alla famiglia delle Rosaceae e vengono usate le sommità fiorite per estrarre gli attivi: derivati flavonici, eterositi di acidi fenoli, olio essenziale e tannini.
Questa pianta medicinale ha proprietà antinfiammatorie, diuretiche e antispasmodiche.
L’olmaria viene raccomandata in caso di dolori articolari, dolori reumatici, per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
Le proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antispasmodiche della spiraea ulmaria possono essere sfruttate in caso di dolore alle articolazioni, per il mal di testa, per i dolori muscolari e alle ossa durante l’influenza. In particolare, quando è presente anche febbre, l’attività diuretica aiuta a combattere la sudorazione. È anche un rimedio fitoterapico raccomandato in caso di mal di denti.
Le proprietà diuretiche vengono usate anche nei preparati coadiuvanti nelle diete dimagranti, per combattere la cellulite.
Esistono anche formulazioni topiche in crema specifiche per il dolori articolari
Occorre seguire attentamente le dosi, in quanti della droga sono presenti salicilati, tossici a dosi superiori ai 3 grammi al giorno. Non assumere insieme a ace inibitori, antidiabetici orali, anticoagulanti.
Tra i prodotti a base di Ulmaria, segnaliamo: Sys Spiraea gocce, Fitomedical Spirea Ulmaria Tintura Madre, Cento fiori Spirea Plus capsule
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle