Longlife Pea integratore 60 Capsule Vegetali
€ 26,50
Palmitoiletanolamide integratori: efficaci nel dolore neuropatico La palmitoiletanolamide, abbreviata PEA, è un ingrediente naturale con proprietà analgesiche ed antinfiammatorie. Rita Levi Montalcini, vinse il nobel nel 1993, in quanto ne scopri... Leggi tutto
La palmitoiletanolamide, abbreviata PEA, è un ingrediente naturale con proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.
Rita Levi Montalcini, vinse il nobel nel 1993, in quanto ne scopri gli effetti e le proprietà terapeutiche. Da allora sono diverse centinaia le pubblicazioni scientifiche che hanno dimostrato l’efficacia del PEA in soggetti con dolore ed infiammazione, in soggetti con patologie croniche
La palmitoiletanolamide è un estere di acido grasso, presente in molti alimenti come i pomodori, le uova, la soia, i piselli e le arachidi, presente nel nostro organismo è presente in grande quantità nel cervello, in quanto sintetizzata a livello endogeno.
La PEA ha dimostrato di possedere proprietà antalgiche ed antinfiammatorie. Regola infatti molti processi fisiologici coinvolti nei processi di infiammazione e dolore a livello delle cellule gliali, gli astrociti ed i mastociti che sono responsabili della patogenesi del dolore cronico, neuropatico di origine centrale e periferico.
Gli integratori a base di PEA vengono prescritti dal medico e raccomandati nel dolore neuropatico, nel dolore pelvico, nella fibromialgia, nella sclerosi laterale amiotrofica, nel dolore da compressione nervosa come le neuriti e radiculiti, in caso della sindrome del tunnel carpale e nel dolore del nervo sciatico.
La palmitoiletanolamide è stata studiata molto nel dolore sciatico, nel dolore lombare cronico e lombosciatalgia, nella sindrome del tunnel carpale. Migliaia di pazienti sono stati coinvolti negli studi clinici che hanno mostrato una efficacia significativa nella riduzione del dolore e un miglioramento della qualità di vita dei pazienti, dopo poche settimane di trattamento.
Risultati simili sono stati osservati in pazienti affetti da dolore neuropatico, oncologico, nevralgia post erpetica, dolore neuropatico, sia in monoterapia alla dose di 600 mg sia in associazione ad altri farmaci analgesici.
Recentemente sono state analizzate le forme farmaceutiche di PEA micronizzata e ultra micronizzata nel dolore neuropatico cronico. Studi clinici hanno mostrato un effetto analgesico dose dipendente che ha consentito la riduzione dell’assunzione di farmaci analgesici e pertanto il rischio di effetti collaterali legati ad una loro assunzione cronica.
Tra gli integratori a base di palmitoiletanolamide, in offerta sul nostro sito segnaliamo: Glialia compresse, Normast 600 compresse, Pelvilen duo act bustine, Tiobec dol compresse.