Longlife Olio Fegato Merluzzo Integratore 500mg 60 Perle 36 G
€ 11,60
Olio di fegato di merluzzo, alimento ricco di omega 3 e vitamina D L’olio di fegato di merluzzo è un alimento estratto dal fegato del merluzzo. Rimedio antico, quanto efficace somministrato soprattutto ai bambini per il rachitismo, in quanto ricco di vitamina D. Il rachitismo oggi... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’olio di fegato di merluzzo è un alimento estratto dal fegato del merluzzo. Rimedio antico, quanto efficace somministrato soprattutto ai bambini per il rachitismo, in quanto ricco di vitamina D.
Il rachitismo oggi è raro in quanto l’alimentazione dei bambini è maggiormente ricca di nutrienti e bilanciata rispetto al passato e pertanto gli integratori di fegato di merluzzo vengono maggiormente assunti per la presenza di omega 3.
Questo alimento è ricco oltre che di vitamina D e Omega 3 (acido linoleico, EPA e DHA) anche di Vitamina A, Vitamina E e iodio.
Gli integratori a base di olio di fegato di merluzzo, oggi vengono usati per la carenza di vitamina D e di vitamina A e per l’assunzione anche in tarda età di omega 3, essendo l’alimento ricco di acidi grassi insaturi, ossia benefici per l’apparato cardiovascolare e nervoso.
Gli omega 3 hanno infatti una attività protettiva e benefica per cuore e cervello, agiscono con efficacia sui valori di trigliceridi nel sangue, curano la depressione, espletano una attività antinfiammatoria.
Viene pertanto consigliato per contrastare il rachitismo, integrare la vitamina A nei mesi invernali, quando l’esposizione alla luce è inferiore e non partecipa alla sua sintesi, per proteggere dalle malattie respiratorie stagionali.
La presenza di Iodio, contrasta anche l’ipotiroidismo.
In relazione alla formulazione liquida o in capsule è necessario attenersi ai suggerimenti del produttore, in relazione all’occasione di uso, questo in particolare per evitare un sovradosaggio di vitamina A, che può generare problemi non banali.
Se si usa il prodotto liquido, in caso assunzione di omega 3, mezzo cucchiaio è sufficiente per soddisfare la dose giornaliera.
Il sapore sgradevole di pesce è il problema maggiore per favorire l’adesione del paziente alla cura. Gli effetti collaterali del prodotto includono alitosi, eruttazione, nausea, mal di pancia e diarrea.
In caso di sovradosaggio di vitamina A, si può avere secchezza cutanea, labbra screpolate, fegato grasso, fragilità dei capelli e anoressia. Problemi di tossicità includono la calcolosi, deposito di calcio nelle arterie e spasmi muscolari.
Gli integratori non devono essere assunti n gravidanza e in associazione con i seguenti farmaci o ingredienti: anticoagulanti, aspirina, farmaci antinfiammatori non steroidei FANS, aglio e ginkgo biloba.
Tra le migliori marche di olio di fegato di merluzzo consigliamo: Longlife Olio Fegato Merluzzo, Body Spring Olio di fegato di merluzzo capsule, Marco Viti Olio di fegato di merluzzo Liquido, Arkofarma Olio di fegato di merluzzo perle
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle