6 Pezzi Gaviscon Bruciore E Indigestione Farmaco da banco 24 Buste
€ 94,80
Bruciore e acidità di stomaco: Diverse strategie terapeutiche per ridurre i sintomi. L'acidità di stomaco ed il bruciore di stomaco possono essere causati da reflusso gastroesofageo ed indica la risalita degli acidi contenuti nello stomaco in esofago. Occorre fare attenzione in... Leggi tutto
L'acidità di stomaco ed il bruciore di stomaco possono essere causati da reflusso gastroesofageo ed indica la risalita degli acidi contenuti nello stomaco in esofago.
Occorre fare attenzione in quanto un problema ricorrente, che richiederebbe il cambiamento dello stile di vita e alimentare, può danneggiare la mucosa gastrica. e generare una ulcera peptica.
L’ulcera gastrica è dovuta ad una ipersecrezione acida, ma anche dall’azione dell’Helicobacter Pylori, batterio che altera le difese le proprietà riparatrici della mucosa.
Se si avvertono i sintomi e si è consapevoli di avere una sensazione di bruciore costante nel tempo, associato a gonfiore addominale o di essere affetti da ernia iatale occorre parlarne con il proprio medico.
L’ulcera gastrica viene diagnosticata con una endoscopia ed oggi viene trattata con prodotti da prescrizione antiacidi ed antibiotici.
Occorre nel frattempo, cambiare lo stile di vita ed adottare una dieta di alimenti che non stimolano la secrezione acida.
Evita gli eccessi di alimenti grassi, fritture e non assumere formaggi, latte intero. Ricorri al consumo di ingredienti vegetali, come frutta e verdura. Introduci nella dieta proteine vegetali ed anche animali come ad esempio pesce, pollo e tacchino. Evita di assumere spezie piccanti e bibite gassate e zuccherate. Elimina anche momentaneamente la carne rossa i dolci e i cibi processati.
Questa categoria include gli antiacidi solo per disturbi lievi e transitori, Questi prodotti alleviano i sintomi come il bruciore di stomaco.
Potrai trovare farmaci di automedicazione, integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici.
È necessario rivolgersi al medico se si utilizzano gli antiacidi per più di due volte alla settimana o se i sintomi non migliorano.