Guam Fanghi Alga anticellulite formulazione naturale 1000g
€ 74,50
Fanghi anticellulite: Scegli la giusta composizione più adatta per le tue esigenze! I fanghi anticellulite sono dei cosmetici che associano una componente solida costituita da argilla ed altri minerali come silice e ferro, ed una componente liquida composta principalmente da acqua... Leggi tutto
I fanghi anticellulite sono dei cosmetici che associano una componente solida costituita da argilla ed altri minerali come silice e ferro, ed una componente liquida composta principalmente da acqua minerale. I fanghi anticellulite venduti in farmacia possono essere distinti in base alla composizione, alla presenza di minerali diversi, e all’associazione con altri ingredienti vegetali.
Tutti i fanghi anticellulite venduti in farmacia hanno una formulazione che è ispirata dai trattamenti a base di fanghi termali. I fanghi dimagranti utilizzati per la cellulite, hanno la capacità di rilasciare alla pelle facilmente tutti gli ingredienti contenuti, assorbire le tossine e le scorie, aumentare la temperatura corporea favorendo la sudorazione e la termogenesi, migliorare la circolazione.
Una delle proprietà cosmetiche dei fanghi anticellulite è la plasticità che si misura con la facilità di spalmabilità sulla pelle. Maggiore è la componente di argilla nel trattamento cosmetico minore sarà la malleabilità del cosmetico.
I fanghi anticellulite sono fanghi attivi in quanto contengono miscele di sostanze funzionali che agiscono su più fronti contemporaneamente.
Sono note le proprietà antinfiammatorie, detergenti, esfolianti, tonificanti dell’argilla applicata per fini cosmetici. La composizione dei fanghi d’alga per la cellulite associa all’argilla le proprietà benefiche, remineralizzanti, depurative, drenanti e dermoprotettive delle alghe. Le alghe sono ricche sia di minerali che di vitamine antiossidanti.
I fanghi anticellulite a base di argilla contengono anche estratti vegetali come l’ippocastano, l’edera, la centella, il fucus, utili per stimolare la circolazione, facilitare l’eliminazione delle tossine e il drenaggio dei liquidi interstiziali.
Le modalità di applicazione dei fanghi anticellulite variano da cosmetico a cosmetico. Pertanto, consigliamo di leggere attentamente il foglietto illustrativo dei cosmetici prima dell’applicazione. I fanghi per la cellulite ed i fanghi dimagranti, possono essere a rapido assorbimento o prevedere un massaggio per favorire l’assorbimento. In genere i trattamenti hanno la durata di un mese ma viene consigliato di ripetere il trattamento 3-4 volte l’anno, anche attraverso formulazioni di mantenimento.
Tra i fanghi anticellulite più venduti in farmacia consigliamo i seguenti prodotti: Defence Body Fango 3 Argille, Guam Fanghi Freddo in barattolo da 500 gr, Guam Fanghi D'alga Formula A Freddo 500 gr, Guam Fanghi Senza Iodio