Nivea Visage Clearup Cerotto Punti Neri 6 Cerotti
€ 6,17
Maschera punti neri e brufoli: un trattamento occasionale in caso di pelle grassa. La maschera per punti neri e brufoli ha lo scopo di contrastare gli inestetismi cutanei del viso in soggetti con pelle grassa a tendenza acneica. Una maschera punti neri può essere... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La maschera per punti neri e brufoli ha lo scopo di contrastare gli inestetismi cutanei del viso in soggetti con pelle grassa a tendenza acneica.
Una maschera punti neri può essere applicata anche in caso di acne. Garantisce un effetto sebo-normalizzante e dermopurificante.
La formulazione in genere è in crema e contiene un veicolo che contiene i principi attivi, di origine naturale o chimica. Ha un effetto intenso e mostra buoni risultati dopo le prime applicazioni.
La maschera punti neri applicata sulla pelle grassa a tendenza acneica rimuove le impurità del viso e può avere diversi effetti in base alla tipologia di prodotti: Astringente, tonica, assorbente, calmante, idratante ed emolliente.
È importante quando si sceglie una maschera per la pelle grassa, evitare di scegliere prodotti a basso costo, che possono essere irritanti e appiccicose. Inoltre, il prodotto deve aderire perfettamente quando applicata e quando filmogene deve essere tolto in un unico gesto
In farmacia le maschere sono dermatologicamente testate, spesso prescritte dal dermatologo e si adattano al tipo di pelle o alle esigenze: pori dilatati e pelle grassa, impurità della pelle con brufoli e punti neri, pelle irritata dai trattamenti e prurito. Le migliori hanno anche un effetto idratante ed antiossidante.
È importante sapere che le maschere hanno una concentrazione di ingredienti attivi superiori alle normali creme per l’acne. Per questo motivo non devono essere applicate ogni giorno, ma solo una o due volte alla settimana, per il tempo consigliato dal produttore.
Una maschera punti neri e brufoli deve essere pertanto considerato un prodotto occasionale, complementare alla terapia se in corso. Bisogna infatti per questi motivi evitare l’applicazione della maschera e di una crema. Il trattamento topico in crema in caso di pelle grassa a tendenza acneica, non può essere sostituito, in quanto mira a ridurre la formazione del comedone, delle papule e pustole che rappresentano le evoluzioni di possibili inestetismi in caso di pelle grassa, mista, impura a tendenza acneica.
Tra le maschere per punti neri più vendute in farmacia consigliamo: Ducray Keracnyl Maschera, Acnell Canova Maschera Viso, Rilastil Aqua Maschera Viso, Jowae Maschera all'argilla purificante
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle