Dermoresearch Sferogel Viso peeling idratante per pelli miste 50ml
€ 25,00
Peeling viso: per la prevenzione dell’invecchiamento e gli inestetismi cutanei I trattamenti peeling viso, gli esfolianti, gli scrub viso, dai 40 anni in su favoriscono il turnover cellulare, eliminano le cellule morte... Leggi tutto
I trattamenti peeling viso, gli esfolianti, gli scrub viso, dai 40 anni in su favoriscono il turnover cellulare, eliminano le cellule morte dell’epidermide e permettono di avere una pelle levigata e più luminosa.
I peeling viso possono contenere sia esfolianti fisici, che esfolianti chimici o una combinazione di essi.
I trattamenti peeling viso fisici sfruttano lo sfregamento delle particelle spesso di origine vegetale con la pelle, quelli chimici, invece l’attività esfoliante di alcune sostanze chimiche come l’acido glicolico, gli alfa idrossiacidi, i betaidrossiacidi (acido salicilico), il polidrossiacidi (gluconolattone, acido lattobionico), i derivati del retinolo.
Esiste una differenza tra esfoliazione praticata con trattamenti peeling viso e gli scrub. L’esfoliazione con i prodotti cosmetici scrub acquistati in farmacia rappresenta un trattamento domiciliare che elimina solo lo strato superficiale dell’epidermide.
Il peeling chimico invece, elimina diversi strati di cellule della pelle, viene generalmente condotto nello studio del medico estetico o del dermatologo. È più aggressivo e pericoloso.
Il dermatologo o il medico estetico utilizzano il peeling, più profondo presso i loro ambulatori, come rimedio per trattare le rughe, l’acne, le cicatrici o altri inestetismi cutanei.
In farmacia esistono diverse linee cosmetiche con azione di peeling che hanno concentrazioni di acido glicolico, salicilico e tricloroacetico crescenti. Più la concentrazione è maggiore più l’attività esfoliante sarà maggiore e maggiore sarà il rischio di effetti collaterali.
Le maggiori applicazioni degli scrub per il viso e dei trattamenti di esfoliazione e peeling sono: riduzione degli inestetismi cutanei tra cui rughe, cicatrici, macchie.
Sono utilizzati in caso di acne, melasma o ipercromie, xerosi, cheratosi attiniche e seborroiche, pseudofollicolite barbae.
In caso di acne non rappresentano la soluzione ideale per eliminare i brufoli, ma sono solo un complemento da utilizzare saltuariamente per il viso al trattamento farmacologico utile per ridurre le imperfezioni ed una corretta idratazione e detersione della pelle.
Sono efficaci in caso di pelle secca o anche in caso di ipermelanosi, quelle macchie scure che vengono sul viso a seguito della gravidanza o dopo l’assunzione della pillola.
Trai migliori peeling viso in offerta: Collagenil Relux Peeling Cosmetico, La Roche Posay Esfoliante Fisiologico, Defence Scrub Micro Esfoliante e Levigante, Plinest Care Peel gel ad azione esfoliante