Amorolfina Mylan smalto per le onicomicosi farmaco generico 2,5ml 5%
€ 35,40
Onicomicosi cura per mani e piedi: Il successo terapeutico richiede diversi mesi di trattamento. L’onicomicosi, cioè una micosi delle unghie, si verifica quando un fungo infetta una o più unghie. L’onicomicosi può manifestarsi come macchia biancastra o giallastra... Leggi tutto
L’onicomicosi, cioè una micosi delle unghie, si verifica quando un fungo infetta una o più unghie. L’onicomicosi può manifestarsi come macchia biancastra o giallastra sotto la punta delle unghie delle mani o dei piedi.
Una micosi alle unghie può essere difficile da curare e ricorrente, però sono disponibili farmaci che contribuiscono a debellarla.
L’onicomicosi di solito è provocata da un fungo che appartiene al gruppo dei dermatofiti, però anche i lieviti e le muffe possono essere responsabili delle onicomicosi.
Tutti questi microrganismi vivono negli ambienti caldi e umidi, come le piscine e le docce. Possono penetrare nella pelle attraverso i tagli microscopici o grazie a una piccola separazione tra l’unghia e il letto ungueale. Possono causare problemi solo se le unghie sono continuamente esposte al calore e all’umidità, condizioni perfette per la crescita e la proliferazione dei funghi.
Esistono diversi farmaci topici per la cura i cui principali principi attivi sono il tioconazolo e l’amorolfina. Per la cura è necessaria pazienza in quanto la guarigione è stimata in un periodo di 6 mesi.
Tra i prodotti a base di tioconazolo raccomandiamo Trosyd soluzione ungueale. Tra quelli a base di Amorolfina: Amorolfina Mylan lozione ungueale, Onilaq smalto ungueale, Onilaqare smalto ungueale
Abbiamo poi in commercio altri prodotti non classificati come farmaci, che contengono urea che creano un ambiente ostile alla diffusione dei funghi. Uno tra questi è Excilor soluzione ungueale, Dermovitamina micoblock soluzione ungueale.
Tutti i prodotti sono efficaci per il trattamento delle micosi delle unghie dei piedi o delle mani.
Devi avere pazienza, il trattamento dura circa sei mesi e devi utilizzare più di una confezione per raggiungere l’efficacia terapeutica.
Se hai bisogno di un consiglio sulle onicomicosi non esitare a contattare il nostro Team di farmacisti.